Un anno fa

http://www.esa.int/SPECIALS/Cassini-Huygens/SEMVB6MZCIE_0.html

Grande missione, che risultati magnifici…
Speriamo in altrettante sorprese dalle “nostre” due Express, Mars e Venus.

Mi sembra più che doveroso ricordare questa meravilgiosa missione che è la CAssini-Huygens. Per la prima volta una sonda ESA è scesa su un satellite di un pianeta esterno (TITANO) e ci ha mostrato il suo volto fino ad allora nascosto dalle spesse nubi. Un’impresa che nemmeno la NASA aveva mai tentato prima! Anche la sonda stessa, con il contributo italiano dell’antenna di comunicazione, ci sta inviando immagini ogni giorno più incredibili…
Ad un anno dalla prima discesa di una sonda costruita dall’uomo su Titano rendiamo omaggio all’ingegno ed alle capacità di chi ha reso questo sogno possibile.
GRAZIE.

Mi sembra più che doveroso ricordare questa meravilgiosa missione che è la CAssini-Huygens. Per la prima volta una sonda ESA è scesa su un satellite di un pianeta esterno (TITANO) e ci ha mostrato il suo volto fino ad allora nascosto dalle spesse nubi. Un'impresa che nemmeno la NASA aveva mai tentato prima! Anche la sonda stessa, con il contributo italiano dell'antenna di comunicazione, ci sta inviando immagini ogni giorno più incredibili... Ad un anno dalla prima discesa di una sonda costruita dall'uomo su Titano rendiamo omaggio all'ingegno ed alle capacità di chi ha reso questo sogno possibile. GRAZIE.

Per questo motivo c’è un forum tutto dedicato a questa spettacolare missione!
Ciao!