Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Fabiano e sono nato a Firenze 46 anni fa e tutt’ora vivo nella città di Dante.
Sono da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda la ricerca scientifica, con particolare attenzione all’esplorazione spaziale, la robotica e l’informatica.
Inutile dire che sono anche un appassionato di “buona” fantascienza.
Purtroppo il mio percorso di vita non mi ha permesso di seguire studi adeguati alla mia passione, quindi mi ritengo solo un attento osservatore su ciò che accade nel mondo della ricerca scientifica, informandomi da prima su libri di divulgazione, riviste, trasmissione televisive e da quando è possibile, su internet.
Uno dei miei più grandi rimpianti è quello di aver avuto solo un anno quando Neil Armstrong ha messo piede sulla luna, così non ho potuto vivere di prima persona l’irripetibile entusiasmo della corsa allo spazio.
Anche se non sono un addetto ai lavori, ho comunque maturato le mie idee sulla direzione che lo sviluppo spaziale dovrebbe/potrebbe avere, così, lungi dal voler intervenire su temi tecnici di cui so poco o nulla, cercherò di dare il mio contributo alla discussione quando questa riguarderà temi di più ampio respiro.
Un saluto a tutti,
Fabiano.