Un nuovo programma aereospaziale in Cinese

Dall’informatore Wan Hu. :smiley:
Queste foto del modello sono apparite dall’anno scroso e credo che sia un nuovo programma.
Che triste :angry: , quando l’industria spaziale cinese sta in faccia la futuro, vediamo che l’industria aerea cinese rimane in anni 60 ancora.
Quando A380 passa sulla mia testa, il mio paese sta parlando di se la Cina bisogna produrre il grande aereo da se stesso. :ambulance:
Devo dire che sulla scienza&tecnologia,Se Europa è un dottore, la Cina al massimo è uno studente in liceo, magari è del primo anno :grin:

Interessante… Quello che hai postato WanHu sembra un progetto per piccola navetta automatica tipo l’X-34 o X-37 USA… :thinking: Sicuramente saranno stati fatti dei voli di prova con rilascio dal veicolo madre (che in questo caso è sicuramente un bombardiere) ma non credo che per il momento sia mai stato testato nello spazio. Ne sapete qualcosa di più?

Credo che la Cina non si stia cullando sugli allori dei recenti successi e stia pensando alla prossima generazione di mezzi manned…e propende per una “navetta”… :star_struck:
Infatti dati i tempi di sviluppo di un nuovo mezzo, bisogna pensarci quando ancora quello vecchio non è arrivato all’apice dell’utilizzo!
Di certo stanno valutando diverse cose che la NASA ha già provato mi sembra…

Potrebbe anche essere una navetta unmanned stile X-37.

Certamente, non lo escludo…anzi, sarebbe forse un passo obbligato che la Cina vuole fare prima di passare ad un mezzo manned, mi sembra perfettamente in linea con la politica dei piccoli passi :wink:

:ok_hand: