Un nuovo rompiscatole

Ciao a tutti,

questo è il mio secondo post dopo quello sulla morte di Armstrong…

Sono un giovane studente al primo anno di ing aerospaziale al Politecnico di MIlano, diplomato quest’anno in informatica ed desideroso di cambiare totalmente campo (e di guardare alle stelle). Sono un Linux fan boys (ma anche totalmente imbranato) e la domenica sera mi sparo gli Houston Rocktes che vanno alla conquista dello spazio … (su Sportitalia le partite Nba non le danno, mi tocca scaricarle da torrent).Vorrei fare ricerca all’estero in un qualsiasi campo di ingegneria, anche non strettamente collegata alla spazio (per esempio fisica…).Inoltre sono indeciso se fare la magistrale in:

  • Ing. Meccanica
  • Ing. Astronautica
  • Ing. Areonautica

Una semplice e piccola domanda: cosa posso fare con una laurea ing. aerospaziale ? quali lavori, intendo …

Bene, ho già rotto le balle abbastanza (il resto lo leggete sul mio blog…)

Ciau :slight_smile:

Ciao Tom e benvenuto tra noi.

Riguardo alla tua domanda, per rispondere alla veloce, con una laurea in ingegneria aerospaziale puoi fare più o meno tutti i lavori per cui è richiesta una laurea in ingegneria industriale. Se vuoi risposte più dettagliate cerca nel forum, abbiamo risposto a questo tipo di domande molte volte, troverai parecchi topic sull’argomento. Ti consiglio di darci una letta e poi se hai ancora domande chiedi pure.

PS: secondo me James Harden è un fuoco di paglia :slight_smile:

Benvenuto nel forum!

Bestemmia !

Ciao e grazie del sostegno. Adesso mi rimetto a studiare chimica …

Allora sei un collega di Fil0 =)

Benvenuto.

benvenuto! :stuck_out_tongue_winking_eye: