Un paio di domande

Due precisazioni: sono privatizzate, ma sono a maggioranza statale, che sussidia con contratto biennale eventuali perdite d’esercizio (spinta all’efficienza molto molto bassa, ma Poste Italiane è comunque in attivo)

Le alternative sono più care per due ragioni: la prima, comprensibile, una rete distributiva più debole. Forse avrebbe giovato anche qui una separazione tra il servizio di trasporto e la parte commerciale, con tariffe di “accesso” alla rete? Mah.

La seconda è che per determinate categorie di invii il prezzo applicato dalle poste private è gravato da tasse per il mantenimento del monopolio di poste italiane (cfr. Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Posta ma la prenderei con le molle)

Non sò voi raga, ma io al pranzo della CON-5 non mi siederei al tavolo di Michael…
Non sopporto il sangue sui vestiti :rage:


Anch’io come utente vorrei poter scegliere a mio insindacabile giudizio quando pagare il servizio, ma devo pagare sempre.

lo so e per questo che mi sobbarco sempre l’onere di avere le consegna tramite corriere. Lo so sarà sbagliato, ma le poche cose che mi faccio spedire arrivano.

A proposito le bollette non le buttano via mai!

A me, degli AstronautiNews, neanche uno fin’ora è atterrato nella mia mail box, oltre che ad 8 libri astronautici provenienti dagli USA (separati tra loro ma nello stesso periodo) e da oltre 2 anni tutti gli ESA Bulletins!

Non parlerei di sfiga nel mio caso!

E sono pure cliente Banco Posta, dico, almeno un minimo di solidaritetà!

Paolo137, quando vieni x la CON faresti una capatina con la tua mazza da baseball nell’ufficio postale del mio comune urlando. " SIETE SOLO CHIACCHERE E TIMBRO POSTALE!"?

Io non pratico la violenza, e gli uomini che lavorano per me non praticano la violenza. E sai perche’? Perche’ non e’ mai un buon affare.
Porto la mazza.

Come diceva il rimpianto Theodore Roosevelt, “parla piano e portati un grosso bastone”

Domanda: hai provato a lamentarti?
Spesso lamentarsi non serve a nulla, se non perdere tempo e farsi venire il nervoso, però ho notato come altre volte, chi si lamenta e urla (e minaccia) riceva un servizio migliore di quelli che se ne stanno zitti…
Ovviamente io sono sempre tra quelli che se ne stanno zitti :stuck_out_tongue:

ah be’ neanche io ho mai visto un atronautinews. cntrollo, e mi specchio ancora…

Per i nuovi abbonamenti ed i rinnovi pensiamo sia opportuno un servizio di consegna tramite corriere/raccomandata, a discrezione ed aimè costo del destinatario :frowning:
Tutto ciò a breve :wink:

Dopo il fattaccio degli 8 libri sono andato all’ufficio postale, diciamo che sono stato malamente aggredito a parole da quasi tutti gli impiegati quasi subito dopo che ho detto la frase “…non mi sono mai arrivati 8 libri”.
Trattasi di un classico esempio di CODA DI PAGLIA!
Uscendo avrei dato fuoco all’intera struttura, ma mi sono trattenuto.

E buttare lì, quasi per caso, un: “D’accordo, volevo solo sapere. Ora posso andare dai Carabinieri a fare denuncia di furto…”

Secondo me cambiavano atteggiamento! :wink:

dovevi fare come il mio ex suocero che alla firma del contratto per la sua auto (usata) si è presentato con un amico, finanziere in divisa; stranamente quell’auto non era più cosi occasione…

a proposito…
mi va benissimo il pdf lo conservo in archivio, si risparmia in soldi e volendo in carta, si stama solo ciò che piace

Per la precisione, secondo quanto ho letto sulla rivista di un’associazione dei consumatori, le poste private pagano l’IVA, Poste Italiane no.

Concordo: per evitare dispersioni di riviste ho affittato una casella postale. Risultato? Anche lì non mi sono arrivati due libri e alcune riviste. La colpa quindi non è solo dei postini che portano la corrispondenza a casa.