Un parere

Buongiorno, per caso c’è qualche geologo sul forum? Sono un ragazzo di 29 anni e mi sono iscritto a scienze geologiche quest’anno perchè ho il sogno di lavorare nella geologia planetaria, ma data la mia età ho parecchi timori per un’occupazione futura…qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie! Ugo.

Ciao
Prova a sentire CNS_RAMA, dovrebbe esserlo
http://www.forumastronautico.it/index.php?action=profile;u=596
e riportacelo sul forum se riesci, é un pò che non scrive e… ci manca! :flushed:

Vero, Raffaele manca da molto tempo, spero che legga.
Confermo: è geologo.

Ciao, e benvenuto sul forum Bonobo.
Il mio consiglio, quello che in genere diamo sempre qui sul Forum a chi ci pone questo genere di domande/dubbi, e’ di seguire le tue passioni prima di tutto. Se lavori sodo, e ti cerchi occasioni lungo la via che ti porta alla laurea ed alla eventuale specializzazione, sono certo che le opportunita’ non ti mancheranno. Ho personalmente un amico geologo che teneva conferenze sulla geologia planetaria al Planetario di Lecco, dove eravamo entrambi divulgatori volontari, e ha ottenuto un ottimo successo professionale viaggiando per mezzo mondo.
Forza, dacci dentro e condividi qui le tue domande: molti altri utenti sono su ForumAstronautico ogni giorno e potremmo trovare qualcuno in grado di rispondere anche alle domande piu’ tecniche anche in campo geologico. :slight_smile:

E ricordati che un geologo è andato fin sulla Luna!

Benvenuto nel Forum