Un saluto alla comunità del forum

Salve, sono Marco (ovvero Orion 7). Mi sono imbattuto in questo forum varie volte nel mio girovagare googleggiante ed ogni volta mi acchiappava come una calamita… Che volete, 43 anni (i miei… caspita come vola il tempo) sono l’età dei “figli delle stelle”: le missioni Apollo e Soyuz, i successi delle sonde Pioneer, Viking, Voyager sono cose che non si scordano mai! E veramente devo fare i complimenti a tutta la comunità: una mole di informazioni, immagini e notizie notevolissima! L’altroieri giravo su google in cerca di commenti ed immagini su alcune delle più belle astronavi prodotte nei film di fantascienza e… paff, rieccomi nel forum astronautico! Allora ho deciso: mi iscrivo. Conoscenze specifiche nell’ambito dell’ingegneria aeronautica/aerospaziale: pochissime (giusto quel minimo di conoscenze fisiche di reminiscenza universitaria). Curiosità nel seguire l’evoluzione presente e futura dell’astronautica mondiale: tanta. Fiducia che l’uomo prima o poi riuscirà a dominare gli spazi (se non interstellari almeno) interplanetari: totale.

Benvenuto nel forum!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ciau!
Eccola qua (forse e’ la otto, la sette non duro’ moltissimo, se non ricordo male)

Ah, che ricordi, l’astronave Orion…

OT ma non a livello temporale. oggi e’ morto Guido Pancaldi…

Si!! Si!! E’ quella! Orion 7 ed Orion 8 erano gemelle in tutto (se mi ricordo bene) ed hai ragione tu: la 7 ha fatto una brutta fine (ma, come vuole la buona fantascienza, salvando tutta l’umanità).

Ciao e benvenuto

Ciao e benvenuto anche da me! :slight_smile:
Non preoccuparti per le tue poche conoscenze in ingegneria aeronautica, qui avrai sicuramente l’occasione di imparare!
Sarò giovane, ma quando mi si dice Orion mi viene in mente sempre e solo la futura capsula della NASA…

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!

SEI giovane, dato che prima veniva il Progetto Orion di propulsione nucleare, e poi l’Astronave Orion, ti teutonika profenienza!

Salve e benvenuto. Sono indiscreto se le chiedo cosa ha studiato all’Università?

Ciao Marco,
quindi avrai notato che qui si trova fantascienza, modellismo e tanta tanta astronautica: direi che sei capitato proprio nel posto giusto e hai fatto benissimo ad iscriverti!

Benvenuto

Ciao Marco, saluti da un tuo coetaneo…

benvenuto!

Benvenuto fra noi.

In questo forum questi sono i biglietti di ingresso migliori che ci siano! Quindi benvenuto tra noi :slight_smile:

Welcome!

Nessun problema e, se me lo consenti, diamoci del tu. Ho studiato ingegneria informatica: come a dire che il mio sogno era la Discovery 1 ed invece mi sono imbattuto in HAL!
Colgo l’occasione, inoltre, per ringraziare qui tutti gli altri autori dei post di benvenuto.

Benvenuto!!!

Un per l’avatar! :stuck_out_tongue_winking_eye: