Una pessima notizia

Temo che questa sia una notizia assai negativa per noi:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9012/

Nuovo materiale per dar voce a legioni di cretini… :cry:

Salute e Latinum per tutti !

Carissimo Kruaxi,
lo scorso 7 febbraio era il mio 31mo compleanno. :smiley:
Che c’entra?
C’entra, perchè come regalo mi sono comprato il famoso libercolo di Kaysing, tutto da studiare e spolpare.
Stai tranquillo, per la fine delle riprese avrò sviluppato abbastanza anticorpi da sostenere qualunque confronto sul tema.

Poi, per inciso, visto che non esisterebbe il “male” senza il “bene”, se fanno pubblicità ai siti complottisti, ci saranno sempre internauti alla ricerca di spunti contrari, di spiegazioni serie. E noi saremo qui.

Infine mi vien da pensare che visti i tempi del film, lo stesso potrebbe arrivare nelle sale insieme alle prime sonde fotografiche della nuova generazione inviate intorno alla Luna, che dovrebbero bastare a smontare con le loro immagini le pretese dei più.
Certo, essendo la madre dei cretini perennemente gravida, gli “irriducibili” resteranno sul mercato, a strombazzare idiozie ai quattro venti, ma non saranno nulla cui non sappiamo già ora tener testa.

Carissimo Kruaxi, lo scorso 7 febbraio era il mio 31mo compleanno. :smiley:

Auguri ottimo Admin ! Anche se in ritardo… Dieci anni meno di me ? Acc…

come regalo mi sono comprato il famoso libercolo di Kaysing, tutto da studiare e spolpare.

Se avessi saputo che lo cercavi ti prestavo molto volentieri il mio…

Stai tranquillo, per la fine delle riprese avrò sviluppato abbastanza anticorpi da sostenere qualunque confronto sul tema.

Non ho dubbi, anche se trovo insopportabile dover difendere il fatto che la Terra gira intorno al Sole, e non viceversa !

Poi, per inciso, visto che non esisterebbe il "male" senza il "bene", se fanno pubblicità ai siti complottisti, ci saranno sempre internauti alla ricerca di spunti contrari, di spiegazioni serie. E noi saremo qui.
Vero, ricorda tuttavia una delle leggi dell'economia: [i]La moneta cattiva scaccia quella buona[/i].
Infine mi vien da pensare che visti i tempi del film, lo stesso potrebbe arrivare nelle sale insieme alle prime sonde fotografiche della nuova generazione inviate intorno alla Luna, che dovrebbero bastare a smontare con le loro immagini le pretese dei più.
Credimi, non vedo l'ora !
Certo, essendo la madre dei cretini perennemente gravida, gli "irriducibili" resteranno sul mercato, a strombazzare idiozie ai quattro venti, ma non saranno nulla cui non sappiamo già ora tener testa.
 Per fortuna è già vero adesso. Ripeto, è solo tutto così triste... Già dover combattere con i Soloni che strombazzano la presunta [i]inutilità[/i]  :!:  dei viaggi spaziali, e poi dover tenere a bada tutti questi minus habens... Bah, ho sempre meno fiducia nell'essere umano.

Salute e Latinum per tutti !

habens... Bah, ho sempre meno fiducia nell'essere umano.

And then the day came when the Cylons decided to kill their masters. :cylon:
:scream: :wink: :grinning:

Ahahah!

Io non l’ho visto neanche “capricorn one”…

Mi sembra un pò una frzatura da quanto ho capito!
Non sono sicuro che sarà cosa molto apprezzata…

In ogni caso, più si parlerà della cospirazione, più polvere si alzerà e più, nel mucchio, ci sarà la possibilità di sentire anche voci sensate(ciò che oggi è quasi impossibile)!
Nel momento in cui nascerà “un caso” del genere sarà il momento in cui diventerà possibile vedere in TV un faccia a faccia vero che non potrà che risolversi con la totale disfatta del “complottista”.

In ogni caso: …Io non mi arrendo di certo! … :twisted:

La scena più “cruda” di Capricorn One è quando uno degli astronauti in fuga si mangia un serpente … crudo! :grinning:

Tutto sommatp, preso per quello che è, può essere anche godibile. e a proposito di cospirazioni, vogliamo scrivere una trama di un film in cui la NASA, con l’immancabile CIA, trama per mandare sull’alto Tirreno perturbazioni atmosferiche per vanificare il lancio del’USV, adoperando satelliti meteorologici in grado non di osservare ma di attivare le perturbazioni: Ovviamente gli esperimenti non vanno sempre bene per cui stanno cambiando le condizioini climatiche globali. ovviamente un pecoraro ( p minuscola) salverà capre, pecore e…cavoli.

La notizia è pessima :rage: .L’originale “Capricorne one” alimentò il fuocherello complottista fino a farne un incendio.Fino ad allora di falsi allunaggi non se ne era sentito parlare,o comunque si trattava di farneticazioni confinate nel sottobosco della controcultura.Il nuovo “Capricorne one” farà dei danni difficilmente quantificabili (un pò come JFK di Oliver Stone,fatto a pezzi da tutti gli storici di ogni area politica,ma considerato oro colato da ingenui e disinformati di tutto il mondo).Questo è il tipo di concime di cui si nutre gente come Mazzucco. :cry:

Quando e se uscirà il film, si dovrà prendere una ferma posizione a proposito. Ritengo possano esistere possibilità di dibattiti anche mediatici per seppellire questo pattume. Definitivamente.

Prima che uscirà il film,con tutte le nuove missioni lunari in programma:cinesi,indiane,giapponesi e usa LRO credo almeno una di queste fotograferà i luoghi di atterraggio Apollo chiudendo definitivamente la questione hoax.

Purtroppo io non sono così ottimista… :frowning:
Ci sarà sempre qualcuno che dirà che le nuove fotografie dei luoghi di allunaggio sono ritoccate, oppure che nel frattempo la NASA ha sparato sulla Luna qualche tonnellata di rottami per simulare i resti delle suddette missioni, oppure ancora che quei rottami non sono delle missioni Apollo ma sono i resti di un tentativo di invasione della Terra, finito male, da parte degli algoliani che nel frattempo si sono alleati con i betelguesiani…
No, purtroppo la madre di tutti gli stupidi è sempre incinta (ma una bella isterectomia?? :twisted: ), e credo che mi roderò ancora il fegato.
Purtroppo. :x

Sono in perfetto accordo con quanto dice Luca, io non mi sento tanto ottimista in merito.

Per quanto riguarda il poter fare un battage negativo verso il film, in genere con questo atteggiamento si ottiene quasi sempre l’opposto. Ovvero serve a focalizzare l’attenzione (morbosa) dei media col risultato di renderlo più famoso di quanto non merita.

Un caso per tutti: quello del “Codice da Vinci” se la Santa Sede non si fosse messa a strombazzare tutto il suo disappunto probabilmente sia il romanzo che il film avrebbero riscosso meno successo e meno risonanza mediatica (resta comunque, il romanzo, un buon thriller).

Lo stesso vale per questo caso, se ci mettessimo a fare una pubblicità negativa probabilmente lo renderemmo più famoso, del resto la gente comune fa ragionamenti pecoreschi del tipo “…se s’incazzano tanto per l’uscita del film sotto sotto ci deve essere qualcosa di vero…”.

Ritengo che un’opposizione silenziosa ma tenace su questo (ed altri Forum) possa essere più efficace. Del resto questa è l’epoca dei remake dal campo cinematografico a quello musicale, il che denota una generale incapacità (tranne qualche caso illuminato) a produrre qualcosa di nuovo e segna la crisi creativa del nostro tempo.

Di più di questo film non si può. e non si deve, dire…

Ritengo che un'opposizione silenziosa ma tenace su questo (ed altri Forum) possa essere più efficace.

La mia personale idea è proprio questa: essere pronti ad inserirci in un eventuale dibattito post proiezione. :smiley:
Non ci tengo proprio a fare da grancassa!

Se ne parla sul numero odierno di “The Space Review”
http://www.thespacereview.com/article/811/

Errata Corrige

http://www.thespacereview.com/article/811/1

La cosa brutta è che un personaggio infimo di nostra conoscienza vedrà il moltiplicarsi di nuovi “adepti” del complottismo.

In ogni caso potremmo sempre proporci con un confronto con il suddetto(ma missà che non accetterà mai una tale sfida!) faccia a faccia a MATRIX… io mi prenoto!

eh eh eh!

La cosa brutta è che un personaggio infimo di nostra conoscienza vedrà il moltiplicarsi di nuovi "adepti" del complottismo.

Non solo lui, putroppo… :frowning: