Università europee e non dove studiare ingengeria spaziale

Salve a tutti,
in seguito ad alcuni eventi mi si è aperta la mente sulla possibilità di effettuare un periodo di studi all’estero (non necessariamente erasmus), e mi chiedevo: quali sono le migliori università nel nostro ambito, fuori dall’Italia?
Un po’ per curiosità mia, ma anche di utilità per chi abbia la possibilità di effettuare una scelta magari azzardata; chiedo lumi ai guru del forum!

Salve a tutti, in seguito ad alcuni eventi mi si è aperta la mente sulla possibilità di effettuare un periodo di studi all'estero (non necessariamente erasmus), e mi chiedevo: quali sono le migliori università nel nostro ambito, fuori dall'Italia? Un po' per curiosità mia, ma anche di utilità per chi abbia la possibilità di effettuare una scelta magari azzardata; chiedo lumi ai guru del forum!

Vedo questo post adesso, chiedo venia per la risposta decisamente tardiva… Diciamo che buone università aerospaziali europee sono il SupAéro in Francia a Parigi (École nationale supérieure de l’aéronautique et de l’espace - www.supaero.fr, diciamo una delle più gettonate) , come anche l’università di Brema in Germania o Monaco… Anche di Glasgow si parla bene… Negli stati uniti i migliori sono MIT (Massachusetts Institute of Technology) e CalTech (California Institute of Technology) …

Un mio conoscente e’ a Tolosa in erasmus.