Un'unica "foto di famiglia" per la 200esima missione dell'Ariane

La storica duecentesima missione dell’Ariane il mese scorso è stata marcata da una foto molto speciale che ha messo insieme 200 persone allo Spazioporto in Guyana francese - unendo membri della famiglia estesa di lanciatori che ha incluso rappresentanti di Arianespace, dell’ESA, dell’Agenzia francese CNES e dal team industriale diretto da EADS Astrium.

L’immagine è stata scattata il 14 febbraio per un articolo di spessore nella celebre rivista settimanale francese Paris Match, col fotografo Francis Demange che ha posizionato il gruppo per spiegare il numero 200 quale l’Ariane 5 dietro di loro al pad.

A dirigere il gruppo di Arianespace era il Presidente Jean-Yves Le Gall, che si era unito ai suoi manager e al suo personale esecutivo, membri del team di lancio della compagnia, insieme al suo personale di supporto e amministrativo.

La foto a doppia pagina era inclusa nell’ultima pubblicazione di Paris Match ed era integrata da un’intervista di due pagine con Le Gall, fornendo un unico ricordo per questa missione di Arianespace.

Fonte: Arianespace.


2-21-2011-img2.jpg

Ricordo ancora i critici dopo il fallimento del primo lancio. Dove sono oggi? In pensione, spero.

c’è qualcuno che si diverte alla grande su quella strada! avete notato le tracce dei pneumatici?

Già, è probabile che allora il 200 abbia anche un altro significato: il limite di velocità di quella strada espresso in miglia orarie.