Usa: missioni spaziali a breve

Nuovi voli anche per lo Shuttle, lo annuncia Roberto Vittori (ANSA) - ROMA, 14 MAG - Dagli Usa arrivano buoni segnali per la ripresa delle attivita’ spaziali, con il proseguimento del programma di voli dello Shuttle. Buone notizie anche per lo spazio europeo, con due lunghe missioni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, piu’ una missione di due settimane per astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). In vista anche una breve missione per l’astronauta italiano Paolo Nespoli. Lo rende noto Roberto Vittori, astronauta dell’Esa, appena rientrato dagli Usa.

da Ansa.it

Chissà che si muova qualcosa anche per Nespoli, visto che è in addestramento da un’eternità…

Dagli Usa arrivano buoni segnali per la ripresa delle attivita' spaziali, con il proseguimento del programma di voli dello Shuttle.

da Ansa.it

Qualcuno puo’ spiegare all’Ansa che le attivita’ spaziali non sono solo quelle umane??

Dagli Usa arrivano buoni segnali per la ripresa delle attivita' spaziali, con il proseguimento del programma di voli dello Shuttle. da Ansa.it

Qualcuno puo’ spiegare all’Ansa che le attivita’ spaziali non sono solo quelle umane??

Sui lanci di agenzia di ANSA che riguardano info sulle attività spaziali mi sono fatto un mio pensiero, sempre confermato peraltro, e non è troppo lusinghiero…

Comunque a questo proposito, Paolo, ti invito ad intensificare al massimo, ovviamente per quanto possibile e compatibilmente con i tuoi impegni, le tue attività di divulgazione qui sul forum di questo aspetto dell’astronautica, di cui non mi sfugge affatto la fondamentale importanza.
Spero, anche, che nel suo naturale cammino di crescita il forum possa arricchirsi presto di altri appassionati, esperti e perchè no, di professionisti.
Mi sto muovendo in questo senso, come puoi vedere nel post dedicato ad AGILE. :wink: