Sicuramente per un po, continuerà a leggere questi nostri commenti, almeno mi auguro.
Perciò diamogli qualche buona dritta (link), servirà anche ad altri lettori che capiteranno nel sito.
Come si può fare per mettere in bella evidenza un tale “aiuto”?
è compito arduo tentar di dare una spiegazione razionale ad affermazioni irrazionali.
C’è tutto in home nella lettera a Minoli o nella sezione apposita… mi sembra siamo un po’ e da un po’ in OT…
Devo confessare che stavolta non mi trovo molto d’accordo. Questo Fausto aveva dimostrato di essere assai ignorante, e sicuramente avventato.
Da notare che, almeno finora, non aveva offeso nessuno se non le ns sacrosante verità. Beh, un utente del genere si prova a farlo ragionare, si tenta di fargli capire le cose ed infine, se non funziona, si invita ad allontanarsi.
Bannarlo così, di primo acchito… Capisco il non voler perder tempo, ma considerando che questo forum ha sempre avuto anche un indirizzo didattico… Mah…
Due considerazioni:
a) abbiamo un complottista in più (e pure motivato)
b) abbiamo sopportato personaggi ben più virulenti per centinaia e centinaia di post (senza peraltro bannarli)
c) attenzione ! Il rischio più grave a cui può andar incontro un forum è l’autoreferenzialità… Occhio ragazzi.
Poi, se questo signore ha insultato qualcuno in PM, e non lo posso sapere, ovviamente se la sarà meritata tutta quest’espulsione… questo non posso saperlo.
Salute e Latinum per tutti !
un utente che venisse la prima volta qui e vedesse il link appunto “lettera aperta a Minoli” non è detto sia subito incuriosito a cliccarci su per vedere di che si tratta, più probabile curiosità di leggerla forse, secondo me, potrebbe aumentare se vedesse scritto, tanto per fare un esempio:
“lettera aperta a Minoli e a coloro che non credono che l’ uomo è andato sulla Luna”.
Io stavo preparando un post in cui gli dicevo dove andare a guardare per informarsi seriamente sul Moon Hoax, cioè la lettera a Minoli, con tutti i link utili per capire sul serio l’argomento, dicendogli anche che se era un troll avrebbe avuto “vita” breve sul forum. Quando ho inviato il messaggio era già stato bannato, di mio forse avrei aspettato di vedere cosa faceva, però vi erano un sacco di cose strane, ha iniziato da subito a lanciare frecciate, i post erano stringati ma scritti bene, con le parole messe al posto giusto per punzecchiare, anche la domanda su orbiter mi sembrava strana, come se volesse passare inosservato…non so…forse l’admin ne sa di più.
Ecco sicuramente abbiamo una risposta ad un interrogativo di qualche tempo fa, cioè se nel portale dovevamo mettere in piena evidenza dove andare per leggere le discussioni sul Moon hoax, ecco credo che abbiamo avuto la risposta.
A onor del vero Fausto80 non e’ stato bannato ma solo inibito.
Ma provate ad andare su “republicanforum” (inventato, troppe news sulle primarie americane ) e dire “Ciao sono un nuovo utente, credo che l’aborto debba essere un diritto sancito dalla costituzione”.
Cosa vi aspettate?
O piu’ tranquillamente “Ciao, sono nuovo su forumastronautico e dell’astronautica non me ne frega una cippa”.
Se Fausto volesse spiegarmi le sue ragioni il mio indirizzo email è facilmente rintracciabile (se non sul forum sul mio sito linkato qui sotto nella firma)
Oltre a questo non saprei che dire, se non che non voglio l’ennesimo thread sul moon hoax.
A meno che non lo vogliate voi. Il forum non e’ mio. E neanche di Marco.
Quanto al mettere in evidenza le prove anti moon hoax sul portale…non saprei.
E’ come se sul sito della CEI ci fosse un link a “eh si, Dio esiste, inutile che vieni a chiedere qui”.
Appena il capo si fa vedere ne parliamo…
Sintomatico era il fatto che citasse sempre l’APOLLO 11, come riferimento per tutto il programma Apollo.
Dava l’impressione di ignorare l’esistenza di tutte le altre missioni.
… buon futuro
solo a titolo di altro esempio, nessun altro motivo. pura osservazione personale.
dunque,
immaginiano un nuovo utente che visita il forum e legge:
“Apollo XI secondo Piero e Alberto Angela: un successo e un esempio di buon servizio pubblico da marcozambi”
se leggesse anche:
“Apollo XI secondo Giovanni Minoli: un insuccesso e un esempio di cattivo servizio pubblico da marcozambi”
sarebbe meglio o indifferente a tentare di chiarire meglio lo “spirito” del forum?
Ma l’Apollo 11 non è quello “infestato” dagli UFO? 8-[
Ma se hanno avvistato gli UFO, allora ci sono andati sulla Luna!
Sto scherzandoooo!!! /
/
Ebbasta con ‘ste discussioni… non mi pare che il ban (o sospensione che sia) sia un evento a maggioranza e su cui ci sia da discutere (soprattutto in un thread che non centra nulla), non ce l’ho con nessuno ma che senso hanno tutte queste discussioni?!
L’admin ha deciso così? Stop, fine, prendiamo atto e chi verrà saprà adeguarsi… due pagine per discutere di nulla mi sembrano un filino troppe, non è una decisione che spetta alla maggioranza, se c’è una “linea editoriale” della quale si è spesso discusso questa è gestita dall’admin e visto che fino ad ora mi pare che i risultati siano stati eccellenti non vedo il motivo di questo polverone…
Che sia troll o no non è questione, fosse solo per educazione ci si comporta in un certo modo in casa d’altri…
Cerchiamo di essere un po’ seri almeno su questi argomenti e almeno cerchiamo di terminare qui una discussione che a mio personalissimo parere è già durata troppo…
Chiudiamola qui…
IMHHHHO
(il solito talebano del gruppo…)
Arrivo solo ora a leggere tutto il thread, quindi in ritardo rispetto alla discussione in oggetto.
Personalmente approvo la linea dura del nostro Admin.
Anche se sono, seppur in linea di principio, favorevole al libero scambio di idee con chi (anzi soprattutto) non ha il nostro stesso pensiero.
In questo caso, però, credo che l’Admin abbia fatto tesoro dei migliaia di post dedicati ai “Lost Cosmonauts” (e quindi all’aria fritta…) ed abbia evitato un’inutile spreco di energie a noi ed al nostro nuovo ospite (posto che non sia stato mandato da Mazzucco, o chi per lui…).
Quoto. Io ho risposto alla prima domanda dell’utente in questione, ma non voglio neanche entrare nel merito della discussione sul suo comportamento o sui provvedimenti presi, non mi interessa. Forza ritorniamo alle discussioni serie. Magari anche domande apparentemente stupide (come il thread in questione, quello originale e non la sua degenerazione) ma almeno domande serie !!
Quoto Beppe, Capt. Archer, Archipeppe e quoto anche Albyz85!!
L’approccio giusto e razionale con quel tizio c’è stato e tu Beppe ne sei stato un superlativo esempio!
Ma lui è venuto sul forum con una discussione sterile e con il tipico fare di uno che cercava la rissa!!! [-X Quindi l’admin ha tutto il mio appoggio per la sua decisione, che a mio avviso deve essere insindacabile! Forza fanciulli, si torni alle discussioni serie!
Personalmente ho apprezzato la decisione dell’admin, perchè tu puoi venire a dire su un forum che l’apollo 11 è un pacco ma poi devi dimostrarmi dove sono andati a finire i soldi dei contribuenti allora si che sarebbe interessante, altrimenti riempirsi la bocca di parole senza significato è inutile specialmente in un forum così attivo e pieno di iniziative come questo, se uno dice che l’apollo 11 è un pacco e basta non serve a creare i presupposti per discutere e
arrivare insieme a una conclusione, fa solo il cretino e basta ed è giusto che sia cacciato. Su questo forum c’è la dimostrazione che il programma apollo è stato il più grande programma spaziale degli ultimi 50 anni, e se tu proprio qui vieni a dire quelle cose allora è meglio che te ne vai. Quoto l’admin.
E io quoto anche Numax!
E quindi in assoluto…
Sì, lo Shuttle è un veicolo fantastico, ma quelli sono andati sulla Luna con un barattolo agganciato ad una scatola da scarpe…
… e sono pure tornati!
MI pare fu proprio Neil a dire - Quando tenteranno di ritornarci si renderanno conto di quanto è stato difficile - e io gli credo.
A dire il vero era un barattolo agganciato con una bomba lunga 110m, 10m di diametro per un totale di piu’ di 3000 tonnellate. Che uno ci creda o meno, bisogna comunque riconoscere che la gente che ci e’ salita sopra ha diritto a tutto il nostro rispetto.
Paolo
PS: Monzi, la cosa non e’ diretta a te, e’ solo uno spunto…