Vacuum test per la Crew Dragon

Amministratori?

Qui si parla di Vacuum test. Forse converrebbe spostare i post relativi ai test dei paracadute in coda a quest’altro thread:

https://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24752.msg304508#new

Inoltre le discussioni su Dragon 2.0 vanno messe qui o in Archivio/Notizie/Manned/International Space Station/Dragon ?

Scusate, ma poi io mi perdo.

Grazie :smile:

Yup, mi accodo… prima di postare qui ho tentato di valutare un po’ la situazione ma ci sono thread dedicati alla Dragon qui e nella sottosezione ISS.
Dato che la notizia riguarda più il processo di testing SpaceX che novità riguardati le missioni per il contratto con NASA ho provato qui, ma liberissimi di spostarlo (e un po’ me lo aspettavo già) :slight_smile:

Considerando questi test voi considerare realistico che la dragon v2 venga lanciata senza equipaggio entro il 2018?

Molto dipende, secondo me, dall’esito di questi test. Purtroppo si sa ancora poco o nulla oltre a qualche foto o video pubblicati sui canali social…

Che per la Crew Dragon non esistono, in quanto non dovrà mai atterrare sulla terraferma a meno di Abort in zone limite (es. poco prima del SECO o in caso di abbandono d’emergenza dalla ISS a causa di detriti stil Gravity)

Nemmeno i motori del LES? Ricordo di aver letto che oltre alla funzione primaria i SuperDraco potessero essere utili anche per un eventuale atterraggio morbido (su marte). Pensavo io, in caso di problemi non potrebbero essere usati anche sulla terra?

No, il progetto di usare i SuperDraco per l’atterraggio è stato abbandonato, anche su Marte. Non ci sono piani di utilizzo della Dragon su Marte, al momento.