Mi dispiace che non abbiate potuto vedere ed ascoltare la mitica Tereskhova…
Questo fatto mi ricorda la “buca” che ci venne data all’Astronauticon 1 da un noto giornalista aerospaziale…
Museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi
piazza Cittadella - Città Alta
VIAGGIO NELLO SPAZIO:
dove siamo e dove possiamo andare
E’ attivo da oltre un anno, sulla sonda dell’Agenzia Spaziale
Europea Mars Express, il radar Marsis realizzato per l’Agenzia
Spaziale Italiana dall’Alenia Spazio. Questo e altri strumenti di
recente generazione ci hanno fornito informazioni tali da farci
avere una nuova visione della storia geologica del pianeta.
relatore: Giovanni Picardi Università La Sapienza, Roma
introduce: Paolo Aresi giornalista
L’anno scorso ci fu questa conferenza, non mi risulta ci sia stata anche la Tereshkova, a meno che avessero avuto un improvviso cambiamento di programma anche allora.Speriamo vada in porto per l’anno prossimo. Ciao
Mi associo al dispiacere di chi si è vista sfuggire un occasione del genere . Andando lievemente OT ho un 'idea che mi frulla in testa da qualche tempo : poichè Valentina compie gli anni nel mese di marzo non potremmo mandarle iun presente a nome di Forumastronautico il prossimo anno ? Da qui a marzo avremmo tutto il tempo per pensare alla cosa migliore da inviarle e a tutti i particolari logistici per la consegna
si si, fu ospite di una conferenza a bergamo… Ricordo che lo scoprì solo dopo…
Venne anche intervistata per un telegiornale regionale…
Forse esiste anche il servizio su yuotube… mi pare che lo vidi li…
MA non so se presenziò nel contesto di Bergamoscienza.
Dopo la triste notizia non avevo più controllato la posta per verificare l’arrivo del voucher … cmq vi confermo che mi è arrivato stamattina alle ore 7,31 … per partecipare alla conferenza di ieri!!!
Gentile Amico/a di BergamoScienza,
Le scriviamo per avvisarla che l’incontro con Valentina Tereshkova, C7 “Un viaggio nello spazio”, è previsto per Sabato 18 ottobre alle ore 16 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII.
L’evento è quindi nuovamente prenotabile sul sito internet www.bergamoscienza.it. Le prenotazioni effettuate in precedenza non hanno alcuna validità.
La ringraziamo per la collaborazione e Le auguriamo buon BergamoScienza.
Peccato che quel pomeriggio DOVRO’ essere agli AstronautiCAST studios a registrare.
Certo che se qualche forumista ci andasse… potremmo fare un mini resoconto in diretta telefonica…
Purtroppo neanche io potrò esserci sabato, a questo punto chiedo a chi potrà partecipare se riesce a “procurarmi” un autografo … pagherò profumatamente …