Vecchio radio-dramma

Lo so… è una richiesta assurda, ma ci provo lo stesso.
C’è qualcuno che ha ascoltato un radio-dramma messo in onda alle 21.00 di sabato 26 novembre 1960 da Radio Firenze dal titolo “Il primo uomo”, che narra la storia di un cosmonauta perso nella sua capsula spaziale ??

No e ho un alibi… “anagrafico” a mia discolpa… :smiley:

Azz… qualcosa di più recente no?
Dunque vediamo nel 1960 mi trovavo a… oh, non ero ancora nato !!!
Mi dispiace non posso esserti d’aiuto :frowning:

Comunque era Rai… e magari c’erano gia’ almeno 2 canali. Probabilmente era il secondo canale, dato che c’erano trasmissioni a carattere regionale Si puo’ chiedere alla Rai (o alla discoteca nazionale) di farsi fare una copia del programma.

Pero’, guarda caso c’era anche questo:

Il primo uomo sulla Luna
(Man in the Moon)
Un film di Basil Dearden, Basil Dearden. Con Kenneth More, Michael Hordern, Shirley Ann Field, Kenneth Moore, Shirley Ann Field, Michael Hordern, Charles Gray, Norman Bird, John Glyn-Jones, John Phillips, Bernard Horsfall, Bruce Boa. Genere Commedia, b/n, 98 minuti. Produzione Gran Bretagna, Gran Bretagna 1960.

William viene scelto, per le sue particolari doti fisiche, dal Centro Studi Atomici per essere il primo uomo da inviare sulla Luna. Il razzo viene lanciato nello spazio, ma atterra poche miglia più in là. Ricco di spunti umoristici di gusto britannico, è avventuroso, divertente, specialmente nella 1ª parte, ma poi gli manca la benzina.

Forse una trasposizione radiodrammatica del film?