Vedere l'orbiter da molto moooolto vicino

Ma i comuni mortali potranno mai avvicinarsi così tanto all’orbiter come questi tizi in figura??E a proposito chi è quella gente secondo voi che è così vicina?non mi sembrano ne tecnici ne fotografi :rage:

Ci vuole solo c***! E’ il classico posto giusto al momento giusto|Qualche giornalista stanziale, qualche visitatore e amici, parenti e conoscenti.

e anche questione di tempo visto che nel 2010 me lo ritirano dal servizio lo shuttle!! lo potremo poi vedere nei musei…uno si trova già allo Smithsonian si tratta dell’Enterprise

aaaaaa ecco cosa era sto smithsonian della discussione che si riferisce al 3 novembre per andarlo a vedere da vicino, inizialmente avevo pensato fosse l’albergo dove dormire :grinning: , beh allora prima o poi lo vedremo, solo che è + emozionante sentirlo e vederlo partire …DAL VIVO :cry:

Nessuno di voi ricorda il BURAN al Le Bourget? Forse dovrei ancora avere delle diapositive!

aaaaaa ecco cosa era sto smithsonian della discussione che si riferisce al 3 novembre per andarlo a vedere da vicino, inizialmente avevo pensato fosse l'albergo dove dormire :grinning: , beh allora prima o poi lo vedremo, solo che è + emozionante sentirlo e vederlo partire ..[b]DAL VIVO[/b] :cry:
E pensa che il bello è che in stò Smithsonian non c'è solo l'Enterprise,ma anche capsule Apollo,Gemini,tute spaziali,lo Skylab e tante altre cosette belle....Forte nà cifra! http://www.nasm.si.edu/

ero troppo piccolo all’epoca…il primo Le Bourget che ho fatto è quello del 2005…

Io ho avuto uno shuttle (mi sembra il Columbia) letteralmente sopra la testa (più o meno 40 cm) nell’OPF al KSC. Ma era vietato toccarlo anche solo con un dito.
Sono stato poi sulla rampa 39B insieme ad altri tre giornalisti (ma questo fu un vero strappo alla regola) con lo shuttle STS-70 in posizione di lancio. Sono arrivato fino alla porta dell’ascensore dove salgono gli astronauti.
Sono anche salito su ELA 2 a Kourou ed ho davvero toccato (li l’ho proprio fatto !) un Ariane.
Bei ricordi.

Paolo D’Angelo

:scream: :scream: :scream: è proprio il caso di dirlo…: che C***, beato te, sopratutto arrivare fino all’ascensore dove salgono gli astronauti per il lancio!

Scusa Paolo ma che lavoro fai? e soprattutto come ci si arriva a farlo?

Il mio lavoro è del tutto anonimo e poco c’entra con lo spazio, ma dà da mangiare a me e alla mia famiglia. Ho però una seconda attività ed è quella di giornalista. E come giornalista molte porte sono aperte. Anche l’amico e collega Tripodi può raccontare qualche sua avventura oltreoceano.
Vero Carlo ?

Paolo D’Angelo

e come ci si arriva alla attività di giornalista? anche se fosse solo un’attività secondaria se permette di poter vedere più da vicino l’ambiente spaziale, non mi spiacerebbe affatto provarci…

e come ci si arriva alla attività di giornalista? anche se fosse solo un'attività secondaria se permette di poter vedere più da vicino l'ambiente spaziale, non mi spiacerebbe affatto provarci...

qui il discorso si fa un po’ più complesso e lungo. Io ci sono arrivato per passione, fortuna e tenacia. Ma non farti illusioni oggi le cose, rispetto a solo pochi anni fa, sono molto cambiate. Anche al KSC dopo l’11/9 molte cose sono ora impossibili. Ma ripeto è un discorso che è meglio fare a voce, magari al prossimo incontro. Come ad esempio lo Yuri Night all’ESA ESRIN di Frascati.
Ma qui ci dovrebbe essere un’annucio dell’admin.

Paolo D’Angelo

Paolo, informami per Frascati: ovviamente ci sarò.

....Come ad esempio lo Yuri Night all'ESA ESRIN di Frascati. Ma qui ci dovrebbe essere un'annucio dell'admin.....

Ah! Allora qualcosa bolle ancora in pentola. Avevo quasi perso le speranze!

Paolo D’Angelo ha scritto

qui il discorso si fa un po' più complesso e lungo. Io ci sono arrivato per passione, fortuna e tenacia. Ma non farti illusioni oggi le cose, rispetto a solo pochi anni fa, sono molto cambiate. Anche al KSC dopo l'11/9 molte cose sono ora impossibili. Ma ripeto è un discorso che è meglio fare a voce, magari al prossimo incontro. Come ad esempio lo Yuri Night all'ESA ESRIN di Frascati.

Eh lo immaginavo, però come si dice la speranza è l’ultima a morire e la passione è moooolta!! la chiacchierata a voce la faccio volentieri…giusto per sapere che cosa è la Yuri Night?..chiedo venia per l’ignoranza… :flushed: :flushed:

bolle, bolle. Anzi buttate la pasta !!!

che battutaccia cretina, ma mi è venuta così d’istinto.

Paolo D’Angelo

MarcoZ ma dove sei ? L’annuncio dovevi farlo tu o sbaglio ?

Paolo D'Angelo ha scritto
qui il discorso si fa un po' più complesso e lungo. Io ci sono arrivato per passione, fortuna e tenacia. Ma non farti illusioni oggi le cose, rispetto a solo pochi anni fa, sono molto cambiate. Anche al KSC dopo l'11/9 molte cose sono ora impossibili. Ma ripeto è un discorso che è meglio fare a voce, magari al prossimo incontro. Come ad esempio lo Yuri Night all'ESA ESRIN di Frascati.

Eh lo immaginavo, però come si dice la speranza è l’ultima a morire e la passione è moooolta!! la chiacchierata a voce la faccio volentieri…giusto per sapere che cosa è la Yuri Night?..chiedo venia per l’ignoranza… :flushed: :flushed:

Dunque la Yuri’s Night si svolge oramai da qualche anno il 12 di Aprile. In sostanza è un evento che oltre a commemorare il volo di Gagarin, mira anche a sensibilizzare le nuove generazioni alla “cultura spaziale”.
Le migliori informazioni le si possono trovare al sito ufficiale:
http://www.yurisnight.net/2007/

Lo scorso anno abbiamo tenuto l’unico evento organizzato in Italia presso il planetario della Città di Lecco.
Qui trovi altre info. http://www.forumastronautico.it/index.php?f=52

Nessuno di voi ricorda il BURAN al Le Bourget? Forse dovrei ancora avere delle diapositive!

C’ero http://utenti.lycos.it/paoloulivi/misc.html

MarcoZ ma dove sei ? L'annuncio dovevi farlo tu o sbaglio ?

Ecciariaggione!
Scusa Paolo ma ho messo ora a letto la mogliettina febbricitante, dopo aver sfamato li regazzini… :smiley:
Poi un pò di PR… e le ore son volate.
Ma ho rimediato poco fa :wink: