Vedo la Terra azzurra

Riporto questo avvenimento a Roma per mercoledì 20 aprile 2011, ore 15.00
Sala del Senato Accademico
(Palazzo del Rettorato, primo piano)
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

in allegato l’invito alla conferenza e inaugurazione della mostra fotografica nel 50° anniversario del volo del primo uomo nello Spazio che si terrà domani mercoledì 20 aprile alle ore 15. Parteciperanno, tra gli altri, il Rettore della Sapienza Luigi Frati, il Presidente dell’Asi - Agenzia spaziale italiana Enrico Saggese, il ministro consigliere dell’Ambasciata della Russia in Italia Dmitry Shtodin, il prorettore per la Cooperazione e rapporti internazionali Antonello Biagini, l’astronauta italiano Maurizio Cheli, il giornalista aerospaziale e fondatore del sito Dedalo News.it Giorgio Di Bernardo e il Direttore dell’Agenzia di stampa russa RIA Novosti per l’Italia Sergey Startsev.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it


bro MostraVedoLaTerraAzzurra (20apr11) (2).pdf (455 KB)

Ottimo! Un altro evento nella “coda lunga” di manifestazioni in onore dei 50 anni del volo di Yuiri Gagarin.
Spero che abbiate un ottimo riscontro di pubblico; di mio sono un attimo fuori mano ma per i Romani sarà un’ottima occasione.

Mi associo in toto… :smile:

Grazie ragazzi.
Io sono solo uno spettatore in questa manifestazione.
In serata (ore 19.00) invece terrò una conferenza (non è il termine esatto) insomma parlerò di “12 aprile 1961: l’alba dell’avventura” presso il circolo astrofili Hipparcos (via Nomentana 175). Utilizzerò anche il pdf di Archipeppe che trovo perfetto per raccontare passo passo quello che successe quella mattina di 50 anni fa. Grazie ancora Peppe !
Poi per dirla tutta il 12 aprile scorso sono stato a Rainews dove abbiamo fatto una diretta divisa in tre parti della durata di 1 ora e 48 minuti. La cosa bella è stata la rassegna stampa che Corradino Mineo il direttore, ha fatto con i miei giornali di allora.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Geeky.