Qualcuno di voi conosce questo libro?
E’ stato pubblicato nel 1985 e contiene praticamente una breve descrizione di tutti i progetti spaziali dagli albori,fino al 1985,analisi dei voli e tantissimi dati.
E’ una pubblicazione un po’ datata,ma con questo libro ci sono praticamente cresciuto e mi chiedevo se qualcuno ha avuto mai modo di leggerlo o anche solo sfogliarlo
Libro belissimo!!
L’ho visto per la prima volta alla Mondadori di Napoli quando avevo 18 anni, ma all’epoca costava davvero troppo per le mie tasche di studente liceale (costava tipo 70-80.000 lire dell’epoca, un’enormità).
Nel 1992 ebbi la fortuna sfacciata di beccarlo su di una bancarella “svenduto” per sole 20.000 lire.
Da allora fa bella mostra di se nella mia biblioteca.
Questo volume, unico per il panorama editoriale italiano, per completezza, livello grafico e temi affrontati rappresentava il “contraltare” italiano dei volumi di Kenneth Gatland. Fu il prodotto di un’epoca d’ora, che volgeva al termine, e dopo non si è più visto niente di simile (nemmeno Caprara si è anche solo avvicinato con le sue pubblicazioni successive).
In ultimo vorrei ricordare le straordinarie tavole a colori del grandissimo Amedeo Gigli che impreziosivano le pagine interne…
Volevo segnalarti che il libro " Verso lo spazio" è in vendita su ebay e sul sito
di vendita di libri usati “maremagnum”.
Saluti