Siccome sono il primo a rientrare alla base dopo la convention (che per inciso è ancora in corso in quel di Montecatini), volevo dare il via alle danze dei ringraziamenti:
in primo luogo gli organizzatori che si sono sciroppati un lavoro non facile perchè tutto fosse perfetto
in secondo luogo l’admin :-({|=
per ultimi, ma non meno importanti, i partecipanti tutti che hanno fatto in modo di creare un ambiente piacevole e divertente!
Mi associo ai ringraziamenti!
Raccolgo un pò le mie sensazioni sparse, anche se ancora sono assonnato…
Sono rimasto stra-piacevolmente sorpreso nel vedere che c’era “ressa”!!!
Un grosso peccato è che, con le molte persone che c’erano, non siamo riusciti a parlarci bene tra tutti!
Un saluto particolare a MonziGordo (purtroppo mi sono sbagliato con il nick) che si è sorbito a pranzo i discorsi di quei tre poveri sfigati dalla Romagna, con il “pane-fine-di-mondo” che non arrivava mai
Admin, Kruaxi, Maxi, Ladyvampire, Peppe, Dario, Paolo Amoroso le solite “conferme” di qualità e quantità!!!
Flyby mi ha colpito molto con quel suo sorrisone a 1000 denti, i suoi modi di fare e con la sua disponibilità!!!
“I ragazzi dell’Orbiter”, sempre disponibili e entusiasti, fantastici con la loro passione di spazio!!!
Una richiesta a Ziostefo: hai trovato parecchi interessati ai vostri progetti: non è che il prossimo anno fai una conferenza con “il presente del razzimodellismo italiano”???
Il “bambino-dalle-1000-domande” che mi è sembrato alquanto competente e intelligente!!! Nessuno l’ha invitato sul forum???
Il nostro ospite d’onore è stata, almeno per me che non l’avevo mai visto dal vivo, una piacevolissima sorpresa: molto disponibile, alla mano, competente, paziente. In poche parole mi ha dato la fortissima impressione di essere APPASSIONATO di quello che ha fatto e di quello che continua a fare!
Infine un “particolare” ringraziamento a Trenitalia/Ferrovie dello Stato, che ci hanno “stranamente” consentito di arrivare e tornare a casa con soli 10 minuti di ritardo. Pensate che la tipa che ha venduto il biglietto a Aldo/Maverick ha cercato 20 minuti di convincerlo che non avrebbe mai preso una “coincidenza” di soli 6 minuti… invece ce l’abbiamo fatta!!! /
Anch’io rientrato.Stò metabolizzando ancora questa bella esperienza.
A dir la verità,poco fà ero in meditazione trascedentale con i “mandala-patch” Apollo 11 e Mercury 3 e 6 di Monzi e albyz.
Dare un volto ai vostri alter-ego digitali ha rafforzato la stima che già avevo nei confronti degli Utenti del Forum.
A.A.A. Astronautica,Appassionati,Amici :è questo quello che cercavo,ed è questo quello che ho trovato.
Complimenti agli Oratori e un ringraziamento sentito a TUTTO lo Staff organizzativo,per la felice riuscita.
Un saluto a tutti quelli che non ho potuto stringere la mano (in particolar modo a Monzi e gentile consorte).
… però ci sei andato vicino, Monzi era seduto 2 posti più avanti.
in effetti essendo in tanti e avendo tempi un po’ tirati non siamo riusciti a conoscerci bene, ma avremo sicuramente altre occasioni.
Quando l’Admin posterà la foto di gruppo metteremo anche i nomi (perchè anch’io non sono riuscito ad identificare tutti).
Mi associo ai ringraziamenti, un lavoro stupendo.
senza togliere niente a nessuno, farei un applauso speciale per Lady e Maxi per la preparazione della sala.
Grazie comunque a tutti e … a presto!
Be’, io e consorte, oltre a ricambiare i saluti li dobbiamo fare ad Archipeppe e compagna, dato che non ci siamo più incrociati stamattina per colazione e, ovviamente, li estendo a tutti gli altri.
E’ stata un’esperienza formidabile, un turbinìo di emozioni e sensazioni che impiegheremo diversi giorni a metabolizzare…
Tutti voi, le conferenze, quel meraviglioso personaggio che è Umberto Guidoni…
E soprattutto un enorme plauso a tutta l’organizzazione, partendo da Lady Vampire e Maxi che si sono fatti in quattro!
Anche da parte mia sono, anzi devo dire siamo (io ed Annamaria) felicissimi dell’AstronautiCon, di tutti (e sottolineo tutti) i partecipanti.
Volti noti e volti nuovi ma tutti interessanti ed interessati agli argomenti proposti.
In particolare vorremo inviare un saluto, perché non abbiamo potuto, a Monzi (e consorte), Adblues e Walter.
Un grandissimo grazie agli organizzatori per l’eccezionale lavoro svolto, prima durante e…dopo.
Un grazie galattico al nostro infaticabile Admin, ed infine (ma non per ultimo) al mio “compagno” di avventuro Dario (aka Spacewalker) per avermi regalato il piacere di una presentazione a “due voci”.
Vabbè, sono cotto così posto il messaggio anche in questo topic … abbiate pazienza [-o<
Ho appena riaccompagnato a casa la “morosa”, qualche ora fa ho avuto solo il tempo di ricollegare il portatile e fare un veloce giro sul forum notando già i post di Kruaxi e di Monzi…
Bhè, quest’anno, abbiamo avuto anche la presenza di alcune donne che hanno tenuto compagnia a Lady, qualcuno le ha ribattezzate le “First Ladies” del forum, ovvero la signora Sonia Zambianchi,la signorina Annamaria (futura) De Chiara e la signorina Sabrina (forse, spero) Frigerio… 3 donne che hanno fatto della pazienza la loro principale virtù … Monzi, tua moglie ha retto bene … l’hai catechizzata prima della partenza?
In qualche modo, anche questo è stato un segno di novità, di svolta che ci ha fatto capire che veramente l’Astronauticon 2 stava prendendo la piega giusta.
Come Marco, non sono in condizioni ora di postare un bilancio complessivo di questo Astronauticon 2 (lo farò a breve come per quello dell’anno passato), volevo però scusarmi con i tanti amici del forum e non che per mille motivi non sono riuscito a conoscere personalmente, ci sarebbero volute almeno 3 giornate intere per scambiarsi i saluti con tutti e fare quattro chiacchiere con serenetà …
Ritengo che la riuscita di questa manifestazione sia andata oltre ogni aspettativa, tanta gente entusiasta, un ospite d’eccezione che si è rivelato splendido, cortese, paziente e disponibilissimo, tanti giovani che si sono incontrati condividendo anche gli argomenti degli studi universitari … Credo che veramente stia nascendo un punto d’incontro per gli appassionati di astronautica italiani, non solo virtuale ma anche fisico …
Ho avuto la splendida opportunità di presentare la conferenza sull’X-15 insieme a Peppe, prima di tutto un grandissimo amico ma anche un eccellente professionista da cui si ha solo da imparare, mi aspettavo che raccontasse la ricetta della torta di mele che faceva la mamma di Crossfield dopo ogni volo dell’X-15 ma si è trattenuto … Spero di avere altre occasioni per poter presentare nuove conferenze insieme …
Marco ha avuto è ha tutt’ora il merito di aver aggregato intorno al forum gli appassionati di tutta Italia, credo che il futuro ci riserverà gradite sorprese estremamente positive. Un doveroso grazie lo faccio a Massimo e Biancamaria, semplicemente una “macchina” organizzatrice splendida e senza sbavature … A Kruaxi, ancora una volta, devo dire grazie per la sua amicizia e la sua carica di umanità … è stato bello condividere ancora la passione che ci accomuna … Mauro lo aspettiamo alla prossima Con …
Non c’è stato bisogno di catechizzarla…
Manuela voleva semplicemente accompagnarmi per conoscere quei loschi figuri con nomi strani di cui parlo spesso e poi è stata coinvolta dalle persone, dall’ambiente e dai formidabili oratori…
Ragazzi, l’abbiamo portata dalla nostra parte!
Mia figlia, poi, ha svolazzato oggi per casa con lo Shuttle conquistato all’asta…
Cosa posso desiderare di più?
Mi unisco anch’io ad ArTaX nel ringraziare tutti voi per la splendida giornata.
Un GRAZIE enorme va a Umberto Guidoni, persona eccezionale che ha avuto la pazienza di farsi fotografare almeno un centinaio di volte (di seguito) e di firmare una montagna di autografi. Davvero una grande persona!
Vero, una grande persona, davvero disponibile.
Se penso alla spocchia che hanno personaggi insignificanti del gossip tipo i partecipanti ai reality… :bi:
Povera Italia.
Ovviamente un ringraziamento e un riconoscimento alla professionalita’ degli organizzatori tutti per l’ottimo weekend passato insieme. Le cialdone poi erano buonissime.
Ci vuole ogni tanto una full immersion tra maniaci per disintossicarci dalle chiacchiere di tutti i giorni. Gia’ stamattina tra hub rotti e stampanti inceppate, sto riosservando orari dei treni per ripartire. Mi sono letto sul treno il libro interessantissimo “operazione Crossbow e Overcast” che avevo da un po’ di anni senza averlo gustato. Cosi’ per rimanere in tema.
Attendo con ansia tutte le foto di gruppo e in particolare quelle in cui c’ero io.
Un grazie a Kru per i suoi kfiles ed a Nemo per aver sopportato il mio russare e la partita Italia-Scozia alla TV…
Artax: l’anno prossimo mi piacerebbe parlare della vita avventurosa di Fenoglio. Comunque non di razzimodellismo, casomai di missilistica sperimentale. E magari con belle notizie dal progetto Stratosfera…
Non posso e non voglio far mancare anche i miei ringraziamenti, in primis a Maxi e Biancamaria per il loro commovente impegno organizzativo, e all’enciclopedico Admin marcozambi per il semplice fatto di esistere…(!!!)
Poi voglio ringraziare tutti, senza fare altri nomi per evitare dimenticanze… Voi sapete chi siete!!!
E’ stato un weekend assolutamente splendido, grazie anche alla presenza di tante persone, fra cui anche diversi utenti del forum che ho finalmente potuto conoscere. Ho conosciuto anche qualcuno estraneo al forum, e qui mi sono prodigato a fare il “PR” invitandoli in questo meraviglioso spazio virtuale.
Mi devo accodare anche io con i super ringraziamenti agli organizzatori (Maxi e Biancamaria) per il lavoro ECCEZIONALE e IMPECCABILE per preparare tutto e un caloroso grazie a tutti quelli con cui ho avuto modo di parlare in questi tre giorni, nessuno escluso, compresi anche quelli che purtroppo non ho avuto modo di conoscere meglio per il tempo ristretto, avendo avuto l’ennesima conferma delle straordinarie persone che hanno partecipato all’evento.
Un grazie anche a tutti i Conferenzieri per il lavoro svolto e per la professionalità delle presentazioni.
Eccomi qua, finalmente riesco a ringraziare tutti quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo magnifico evento, a cui ho promesso a me stesso, non vorrò mancare nelle edizioni future. Il poter vedere e conoscere di persona diversi utenti del forum con cui ho avuto interessanti conversazioni (vero Monzi e flyby? ;)) ha aggiunto ancora più valore alla già infinita considerazione che ho di questo forum. Ho avuto modo di vedervi di persona e apprezzare la vostra compentenza e ogni qualvolta posterò sul forum o leggerò i vostri post avrò in mente chi siete e questo renderà la conversazione più naturale.
L’admin è davvero una persona eccezionale (tra l’altro al più presto prometto di aggiornarmi su Battlestar Galactica :-D), non ha caso esiste questo fantistico forum. Mi ha fatto molto piacere conoscere e conversare con alcuni di voi come Luca (che si è assorbito un interrogatorio di 3° sul viaggio al KSC mentre pranzavamo), ZioStefo, Kruaxi, e altri ancora. Paolo Amoroso poi è stato davvero mitico nel tenere l’asta e ho visto di persona che quanto dicevate di lui è proprio vero. Spero al più presto di venire a vistitare il tuo museo astronomico!!
Umberto Guidoni poi è stato MAGNIFICO!! purtroppo il mio piano di rapirlo è fallito , ma comunque sono riuscito a farmi fare un paio di autografi, nonchè una foto, gli ho chiesto un paio di cosette che mi interessavano e penso di averli stretto la mano una decina di volte (penso che se mi beccherà per Roma mi eviterà subito ).
Bene che altro dire? in realtà molto avete già detto, è stata una bella esperienza, che come ho scritto prima ho assolutamente intenzione di ripetere sperando di poter dare anche un piccolo contributo personale (certo prima avrei bisogno di andare a lezione da Archipeppe e Spacewalker…tra l’altro Spacewalker non sono riuscito a chiederti una cosetta per cui mi risentirai al più presto sul forum…) e ovviamente conoscendo chi di voi non ho avuto il piacere di conoscere sabato.
Ovviamente un grazie enorme a Bianca e Maxi che so essersi prodigati al 110% per organizzare il tutto!!
Mah, parlando seriamente, l’unica mia delusione sta nella totale conferma a quanto mi ero prospettato prima delll’astronauticon.
Mi aspettavo di conoscere, anche brevemente, persone fantastiche, unite da una vera passione.
Ed infatti così è stato !
Nessuna sorpresa, chessò… un vero antipatico.
Niente da fare… tutta gente amabile.
Pertanto, inutile che mi ripeta…
Inevitabile comunque sottolineare una volta di più l’eccellente organizzazione di Maxi e Lady, vero fulcro di questa giovane convention.
Per la cronaca: l’anno prossimo, se l’Admin non mi fucila, mi piacerebbe tediarvi con un mio intervento…
Ti sculacciamo di brutto se non presenti qualche cosa … insomma tira fuori dalla bisaccia una presentazione delle tue che la stiamo aspettiamo tutti quì!
Condivido tutto ciò che è stato detto, ma è difficile esprimerlo senza sembrare ripetitivi. Mi limito quindi a ringraziare, oltre a tutti gli altri, quanti hanno contribuito e partecipato all’asta di beneficenza al termine della serata.
Dopo una giornata lunga e intensa hanno resistito per un paio d’ore, fino a mezzanotte, ascoltando le mie descrizioni degli oggetti in vendita e facendosi convincere – per stanchezza? – a comprarli. Ma ne è valsa la pena: Lady Vampire riferisce che abbiamo raccolto 362 Euro, che saranno interamente devoluti a Or.S.A.