Viaggio a Parigi.. consigli?

Ciao a tutti,

la prossima settimana vado a Parigi ed ho già in programma una tappa al museo dell’aria e dello spazio e al quartier generale dell’esa (chissà se fanno entrare…)

Avete consigli o chicche da consigliarmi?

Un saluto,

Ciao!

Penso che non ci sia possibilità di visite guidate all’ESA HQ di Parigi… :frowning:

Ci sono stato nell’Agosto del 2003 ed allora mi fecero a malapena entrare a piano terra per regalarmi un po’ di brichures…però tentar non nuoce…no? :thinking:

Ciao Luca,

sono appena tornato e anche io ho visitato l’entrata e le brochures… e la teca dei gift! Peccato sarebbe stato interessante ma non prevedono visite all’interno ( :disappointed: ) Da notare che la gente che vive e lavora li non sa che esiste e dove è l’ESA HQ… Mah…

Cmq ho fatto qualche foto li ed anche al museo dell’aria e dello spazio di Le Bourget, se volete le posso caricare (ditemi solo dove…) ciao!

Se non sono fotografie iper-mega enormi e super-pesanti direi che questo tuo thread del viaggio può andare bene (puoi mettere max 5Mb per post). :wink:

Non capisco perché un luogo di lavoro per tante persone che (immagino) fanno tutt’altro, come l’ESA HQ, debba fare visite guidate. Non credo ci sarebbe molto da vedere visto che (ipotizzo) dovrebbero esserci solo uffici, e poi penso che le (sempre esigue) risorse economiche destinate alla divulgazione debbano essere concentrate in strutture apposite come musei dello spazio o luoghi dove c’è hardware vero da far vedere al pubblico…
Capisco che il viaggio a Parigi era indipendente e quindi hai cercato qualcosa di spazio in loco, ma la visita di qualche ufficio amministrativo non dovrebbe essere molto interessante anche per gli appassionati più sfegatati… :smiley:

Concordo assolutamente. Anche se tra i ricordi più belli dell’ESTEC io ho la cucina… quasi più del simulatore di Columbus :slight_smile:
Ma forse non era per il caffè.