Viaggio a San Pietroburgo e a Mosca

@Buzz , ho rivisto il tuo reportage e mi congratulo, che nostalgia!
@alle_p , anche nella visita di Buzz del 2016 era già presente la tuta di Collins…

3 Mi Piace

Allora, per non duplicare le belle immagini di @alle_p e il fotoreport di @Buzz del Memorial Museum of Cosmonautics (Buzz, abbiamo praticamente fatto le stesse identiche foto!), carico solo le immagini di qualche dettaglio curioso dalla mia recente vacanza :wink:

Intanto un paio di scatti dello splendido parco memoriale che si trova sopra al Museo della Cosmonautica di Mosca:

Un piccolo panorama della sala principale del Museo. Come vedete era abbastanza affollato quando sono andato io. Come dicevo, non ri-propongo le foto dei vari veicoli e oggetti esposti perchè davvero sono scatti identici a quelli già postati :wink: se qualcuno avesse richieste per la foto di un oggetto in particolare mi faccia sapere!

Il Buran presente al VDNKh…si tratta di OK-TVA, un modello usato per test acustici / meccanici e che non ha mai volato. Fino a qualche anni fa era esposto al Gorky Park, sempre a Mosca, da non confondere con i due Buran “veri” OK-1K2 e OK-2K1 che si trovano nel famoso hangar di Baikonur.

Vicino al Buran hanno peraltro realizzato un divertente parco giochi per bambini a tema cosmonautico…non ho potuto resistere:

Dal Museo Glushko di San Pietroburgo:

  1. Braccio penetromero di un lander Venera

  1. Portellone di un Buran (quale non è dato sapere…)

9 Mi Piace

Grazie! Il Buran è una chicca che mi sono perso…anche il parco giochi :stuck_out_tongue:

@blitzed ho cercato di ingrandire la foto del museo per vedere se mi vedevo :joy:
Mi sa che non ci siamo incontrati per poco!!

1 Mi Piace