Viaggio al Kennedy Space Center - Opinioni su un paio di cosucce

Ciao a tutti,come va?
Dopo un lungo periodo di impegni di lavoro e impegni universitari eccomi di nuovo qua e finalmente,potendo prendere un pò di ferie,ho potuto organizzare il mio viaggio in Florida,che l’anno scorso avevo dovuto rimandare.
Essendo appassionato di tutto ciò che riguarda lo spazio e la tecnologia ad esso legata ovviamente una tappa obbligata sarà il Kennedy Space Center,sebbene ancora stia a rosicare per il fatto che la Nasa ha spostato il lancio dal 16 settembre all’1 novembre (infatti vado dal 12 settembre al 22 settembre perchè inizialmente volevo andare a vedere il lancio :rage:).
Dato che mi perdo questo mega evento pensavo di rimediare facendo l’astronaut training experience,perciò volevo essenzialmente chiedere se tra di voi qui nel forum c’è qualcuno che al Kennedy c’è già stato e può consigliarmi qualcosa in particolare tra le tante cose che la Nasa offre.
Mi fareste un favore! :slight_smile:
Grazie in anticipo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Di thread in merito ce ne sono parecchi sul forum; e anche un’intera sezione (KSC Tour 2007).

Ecco solo alcuni esempi che ho trovato cercando con il motore del forum “viaggio KSC”:

Io (ahimè) non ci sono mai stato, però magari puoi prendere vari spunti e informazioni da qualcuno degli ottimi resoconti sul forum…

Allora sono rimbambito di testa,se mi è sfuggita una sezione intera :point_up:

Grazie per tutti i link postati,mi sono stati molto utili.
Alla fine ecco cosa ho deciso di fare:ho spostato la vacanza da metà settembre a fine ottobre,in questo modo non solo mi farò Halloween in America(pensavo di andare a Orlando,ogni anno organizzano L’Halloween Horror Nights),ma potrò coronare un mio sogno,ossia assistere al lancio dello Space Shuttle,sperando che non lo spostino ovviamente :stuck_out_tongue_winking_eye:
Sono stato ultrafortunato perchè sono riuscito a procurarmi due biglietti per assistere al lancio dalla causeway senza pagarli un patrimonio e poi guardando i topic su questo forum ho scoperto dell’evento annuale della Astronaut Scolarchip Foundation,al quale parteciperò.
Non sono riuscito a procurarmi il biglietto per accedere a tutto(fare il tour del KSC con Buzz Aldrin e Scott Carpenter sarebbe stato fantastico,ma pazienza),però potrò partecipare quasi a ognuna delle loro iniziative.
A questo proposito se qualcuno del forum volesse un autografo da qualcuno degli astronauti me lo dica,lo faccio molto volentieri :slight_smile:

P.s.per columbia1,dal cui report del suo viaggio ho scoperto dell’esistenza dello show annuale degli astronauti…se mi sveli qualche segreto su come sei riuscito ad uppare ilpass da gold a platinum te ne sarò grato per tuttii secoli,io ho il platinum gold e da quello che hai detto tu sei riuscito ad avere il platinum gold plus :smile:

Ciao, anch’io saro’ al KSC il 1/11 per assistere al lancio. Almeno spero, perche’ non sono stato sorteggiato per i biglietti e dovro’ acquistarli (sempre spero) a prezzo maggiorato prezzo le compagnie private.
Come hai fatto ad avere i due biglietti, sei stato sorteggiato? (che fortuna)

Anch’io saro’ all’AAMS, e vi avevo partecipato anche l’anno scorso (vedi http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=12015.0) ed e’ stata un’esperienza unica. So che non saremo i soli italiani, comunque.

Anch’io ho un biglietto glod, ma mi hanno scritto che non dovrebbero esserci problemi a upgradarli a platinum. Mi sembra invece per il platinum plus (qyello con il tour con Aldrin) sia sold-out.

Possiami tenerci in contatto, anche eventualmente via posta privata.
Quando e da dove parti (o partite?), noi siamo in tre.

Ciao, a risentirci

Giuseppe

Ma si trovano ancora biglietti? Dove?

A tal proposito ti do un consiglio. Per evitare di rimanere a bocca asciutta ti consiglio di stare laggiù qualche giorno in più, in modo da avere qualche giorno di “cuscinetto” per un eventuale ritardo del lancio.

Ciao,dunque,per ora e credo che alla fine sarà così,vado solo io in Florida e mi fa molto piacere sapere che ci sono anche altri italiani,già iniziavo a disperare di essere l’unico italiano di tutta la convention.
A questo punto ci si potrebbe organizzare per trovarci,così almeno si sta in compagnia.
Io penso di partire il 28 ottobre e allogerò dapprima a Orlando,giusto per fare li Halloween e per farmi un giretto nei vari parcho,poi il primo novembre andrò in macchina al KSC per il lancio e dal 3 novembre all’'8 novembre ho prenotato nell’albergo in cui si tiene parte dell’evento.
Ti ho mandato anche una e-mail così possiamo tenerci in contatto.
P.s.per il lancio del discovery,se ti interessa ho un altro biglietto per assistere al lancio dal causeway,ne ho dovuti prendere due altrimenti non mi davano il pass per la macchina…

Rispondo anche al consiglio sul come non perdere il lancio:per evitare questa sfortuna io sono in zona KSC dal 28 ottobre al 10 novembre,spero che come finestra basti :stuck_out_tongue_winking_eye:

Basta basta, a meno che non trovano un guasto a un motore prima del lancio, allora lì il ritardo diventa di un mesetto circa…

Due compagnie che conosco io sono ‘Florida Dolphins tours’ e ‘GrayLine Orlando - GatorTours’

Finalmente il sogno inizia a concretizzarsi,oggi ho ricevuto una busta Fedex che aspettavo da tempo,dentro c’erano oggetti per me preziosissimi:

[img src=“http://img842.imageshack.us/i/sts133ticket.jpg/”]

Quando ho aperto la busta ero come un bambino a Natale :stuck_out_tongue:

Invidiona!!! :cry:

Riporto in auge questo topic:sono all’aeroporto di Miami che aspetto il volo per Orlando,da qui inizia il mio report della vacanza a base spaziale,cercherò di mettere foto e aggiornamenti via via che vedo/faccio cose.
Cercherò anche di postare il video del lancio dello shuttle,una volta fatto.
A presto quindi :slight_smile:

Bravo MattewRCS86! Goditi la permanenza oltreoceano, fotografa e filma :clap:

Grazie quasar per il riassunto dei link :slight_smile:

Ottimo!!
Attendiamo le tue news!! :wink:

La “GrayLine Orlando - GatorTours” a cui ci siamo affidati noi durante il nostro Tour, ci ha causato non pochi grattacapi …
Restiamo in attesa dei tuoi report! :slight_smile:

Oddio (“”: io lo sogno da quando sono bambino l’autografo di Buzz… (":

E che ci voleva, bastava chiedermelo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ahia!