Salve gente!
Forse a luglio vado in florida per una decina di giorni ,
volevo sapere se era difficile accedere al Kennedy Space Center per assistere al lancio dello shuttle del 29 luglio
avete qualche dritta? consiglio?
Salve gente!
Forse a luglio vado in florida per una decina di giorni ,
volevo sapere se era difficile accedere al Kennedy Space Center per assistere al lancio dello shuttle del 29 luglio
avete qualche dritta? consiglio?
Se non sbaglio i biglietti per il lancio sono gratutiti, ma c’è una specie di lotteria.
In ogni caso ad ogni lancio migliaia di americani arrivano nei dintorni del kennedy e si parcheggiano ovunque con le loro roulotte. Credo che nei giorni vicini al lancio siano abolite le multe per divieto di sosta.
Ti dico questo perchè la Florida è piatta come una tavola e il lancio si vede da dovunque, anche perchè i siti di osservazione ufficiali (quelli dentro al kennedy) sono comunque molto lontani. Il più vicino, che è riservato alle autorità, alle famiglie degli astronauti e agli invitati, è comunque lontano 8 km dalla rampa.
Quindi dovresti informarti anche su siti non ufficiali (dovrebbe andare bene da un qualsiasi punto sulla costa, Cocoa beach, Titusville, ecc.) e soprattutto andarci per tempo…
Se vuoi posso chiedere ad un amico che lavora al Kennedy qualche dritta più precisa.
Magari!
io nel frattempo mi informo e cerco di pianificare il tutto, poi magari se trovo altre info ve le posto pure qui
Prova a cercare nel forum, dovrebbero esserci dei resoconti di viaggio al KSC per dei lanci Shuttle…
Se non ricordo male ci trovi parecchie info “logistiche” relative a KSC e lanci shuttle
Ti invito a scartabellare in questa board http://www.forumastronautico.it/index.php?board=105.0
relativa al viaggio organizzato dal forum nel 2007, in occasione di STS-120!
Credo 3,5 miglia, cioè circa 6,5 km.
Paolo Amoroso
Ho pescato dai miei ricordi, in ogni caso lo shuttle si vedeva piccolo!!!
Anche se con un buono zoom (300 mm) si possono fare foto carine
grazie mille a tutti se ho news con grosse modifiche vi tengo informato magari serve qualche info del 2010
300 mm!
Immagino che ci vuole un cavalletto per fare una bella foto che non sia mossa!