Virgin Atlantic: aereo con panorama a vista dal pavimento

Alla CON avevo menzionato il Virgin da cui si può vedere il panorama… anche dal pavimento!

Eccolo qui:
http://www.virgin.com/richard-branson/virgin-launches-glass-bottomed-plane

Brividi o vi fareste un giro?
Io accetterei volentieri un biglietto da Richard! :slight_smile:

Ed è aperta la selezione per hostess e steward impavidi.

Ma come, da una parte vogliono eliminare gli oblò perché pesano, e da un’altra fare il pavimento tutto di vetro? Mah…

Chissà come si comporta dal punto di vista strutturale un vetro così grande. CHe io sappia il vetro non è molto flessibile, un inserto così grande in una struttura in alluminio molto flessibile non so come si comporta. E in più quegli spigoli così acuti che si vedono non mi piacciono gracnhè, ma probabilmente sono solo nel rendering, nella realtà saranno arrotondati.

Cmq io sarei tra quelli che su quell’aereo non ci salgono neanche se il volo è gratis :slight_smile:

Scusate la mia ignoranza…ma di solito li sotto non ci sono i bagagli sugli aerei tipo B737 o A320?

Affascinante!
Ma mi fido di Buzz… che c’è gente che muore per molto meno…

È quello che ci siamo chiesti anche alla CON quando ne abbiamo parlato. Di solito sì, anche perchè il pavimento dell’aereo non è curvo, è piatto… faranno il pavimento di vetro così ognuno può controllare se la propria valigia non si è persa :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ah no, non ti fidare di me, io non faccio calcoli strutturali da 10 anni :slight_smile:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Beh potremmo al nostro amico comune, l’esperto di sicurezza aerea…

Altroché…bagagli, sistemi di servizio, in parte anche serbatoi…tra il pavimento e la pancia del velivolo c’è sempre una marea di spazio, mi chiedo esattamente dove metterebbero questa enorme lastra di…vetro? Plexiglass? In ogni caso non capisco a cosa serva: ok, molto bello, ci salirei anche…e poi? Ne vale la pena? mah…

Non avrebbe più senso uno schermo lungo quanto il pavimento che ritrasmetta tramite una telecamera il panorama sottostante?
L’effetto sarebbe identico ed i problemi strutturali e logistici superati.

Ah,pare che…

This was an old April Fool’s joke by Branson. See:
http://www.huffingtonpost.com/2013/04/03/china-cctv-april-fools_n_3005971.html

aaaahhhhhh


Ahahah, ops, sorry!
In effetti l’han scritto pure nei commenti che non mi si erano caricati.