Virgin Galactic: ultimo volo planato per lo SpaceShipTwo Unity?

Nicola Pecile, intervistato da Cirri e Zambotti di Caterpillar Radio2 (venerdi 19 verso le 19), non si è sbilanciato troppo riguardo a quando avverrà il primo volo con accensione del motore a razzo…
“sicuramente nei prossimi mesi”.

primo volo propulso oggi per SpaceShipTwo Unity, con accensione di 30 secondi del motore ibrido che ha consentito alla navetta di raggiungere Mach 1.87 e più di 25 km di altitudine sopra il deserto del Mojave dopo essere stata sganciata dal WhiteKnightTwo Eve a circa 14 km di altitudine.

alla guida di della navetta suborbitale Unity Stucky e Mackay, mentre l’aereo madre Eve era condotto da Masucci e Pecile.

primo volo propulso di una SS2 dopo l’incidente del 31 ottobre 2014 costato la perdita della navetta Enterprise e la vita di uno dei piloti.

http://www.virgingalactic.com/articles/VSS-Unity-First-Powered-Flight

Pecile era uno dei due piloti dell’aereo madre Eve.

eee yes sir!

mi ero permesso di quotarla perché certamente il caro Nicola Pecile della cosa era certamente molto bene informato :wink:

E abbiamo il video…

Oops. da rimuovere

C’ero cascato anch’io :smile: (vedi post da rimuovere sopra)
Ma è già stato postato qui: https://www.forumastronautico.it/index.php?topic=27584.0 ed è meglio che la discussione prosegua in quel thread più pertinente.