Virgin Galactic: ultimo volo planato per lo SpaceShipTwo Unity?


#1

https://www.astronautinews.it/2018/01/15/virgin-galactic-ultimo-volo-planato-per-lo-spaceshiptwo-unity/


#2

Nicola Pecile, intervistato da Cirri e Zambotti di Caterpillar Radio2 (venerdi 19 verso le 19), non si è sbilanciato troppo riguardo a quando avverrà il primo volo con accensione del motore a razzo…
“sicuramente nei prossimi mesi”.


#3

primo volo propulso oggi per SpaceShipTwo Unity, con accensione di 30 secondi del motore ibrido che ha consentito alla navetta di raggiungere Mach 1.87 e più di 25 km di altitudine sopra il deserto del Mojave dopo essere stata sganciata dal WhiteKnightTwo Eve a circa 14 km di altitudine.

alla guida di della navetta suborbitale Unity Stucky e Mackay, mentre l’aereo madre Eve era condotto da Masucci e Pecile.

primo volo propulso di una SS2 dopo l’incidente del 31 ottobre 2014 costato la perdita della navetta Enterprise e la vita di uno dei piloti.

http://www.virgingalactic.com/articles/VSS-Unity-First-Powered-Flight


#4

#5

Pecile era uno dei due piloti dell’aereo madre Eve.


#6

eee yes sir!

mi ero permesso di quotarla perché certamente il caro Nicola Pecile della cosa era certamente molto bene informato :wink:


#7

E abbiamo il video…


#8

#9

Oops. da rimuovere


#10

C’ero cascato anch’io :smile: (vedi post da rimuovere sopra)
Ma è già stato postato qui: https://www.forumastronautico.it/index.php?topic=27584.0 ed è meglio che la discussione prosegua in quel thread più pertinente.