Virtual Apollo - Scott Sullivan per Collector's Guide, 2004

Ciao a tutti!

Durante il viaggio al KSC ho comperato un libro sensazionale (di cui conoscevo già la presenza sul mercato) di Scott P. Sullivan. Il suo titolo è “Virtual Apollo”. Sicuramente tanti di voi lo conosceranno benissimo e quindi sapranno perfettamente di cosa sto parlando! Qualche giorno fa, girovagando su Amazon.com, mi sono imbattuto su un altro libro scritto dal Sullivan: “Virtual LM”. Ho contattato subito Spock (esperto in pratiche di acquisto via web) e conoscendo bene la metodologia di questo autore nel disegnare e descrivere le navi spaziali (solo Archipeppe può essere migliore di lui), ne abbiamo acquistati due!

Bene sono arrivati e meritano in tutto e per tutto i soldi spesi! Tra l’altro all’interno del volume c’è anche un CD ROM con foto tecniche e file (Pdf) descrittivi del LEM introvabili!

Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati, nonchè ai modellisti!

Web link: http://www.amazon.com/Virtual-LM-Pictorial-Engineering-Construction/dp/1894959140/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8&s=books&qid=1195405826&sr=1-1

A presto!

Matteo

… in wish list…

Ce l’ho da tempo e concordo, ti ci puoi costruire un LEM da zero per quanto è dettagliato.
E’ bene specificare però, per chi fosse intenzionato all’acquisto, che il 99% del libro è fatto di grafica 3D computerizzata. Le foto reali all’interno del volume sono pochissime; se ne possono trovare di interessanti nel CD, che è sicuramente un valore aggiunto.