Visita al Technik Museum Speyer

Ciao,
pensavo di andare a visitare il museo di Speyer

ed il suo vicino
AUTO & TECHNIK MUSEUM SINSHEIM http://sinsheim.technik-museum.de/it/
per ferragosto (14-15 Agosto date ancora non confermate :skull: )
Qualcuno vuole unirsi al giro?

Se sono a casa vengo volentieri…

:beer:
Ma il 15 Agosto è festa in Germania? :bookmark_tabs: :bookmark_tabs:

Sì è festa.
Io però non ci sarò, sarò via per il weekend :thinking:

Sarei stato piĂą che volentieri della compagnia, se mia moglie non avesse programmato altri impegni familiari per quella data :skull: Alla prossima !

Ci sono andato diverse volte con moglie e figli negli ultimi anni, ma stavolta passo…
Anche perché la prossima credo che mi daranno la cittadinanza onoraria!

Consiglio il pernottamento all’hotel, visto che c’è la possibilità di prendere il pacchetto completo biglietti per Speyer (IMAX compreso) + Hotel + Sinsheim (IMAX compreso) con un gradito sconto.
Enjoy! :stuck_out_tongue_winking_eye:

se qualcuno passa da Speyer puo’ prendermi un po’ di foto di buona qualita’ di questo modellino di sonda?

e’ una sonda gioviana studiata dall’industria tedesca e dalla NASA negli anni 60. sarebbe poi diventata le due sonde solari gemelle Helios.
sto pensando di scrivere un articoletto sulla sua storia e mi servirebbero delle buone immagini (coi ringraziamenti conseguenti se dovessi usarle per l’articolo)

Ciao Paolo,
Ci proveremo.
Il problema sarà la folla, gia all’hotel non abbiamo trovato posto -_-
Ne abbiamo preso uno a Mannheim che è più o meno equidistante da tutto quello che vogliamo visitare in zona

Grazie per avermi fatto venire in mente una buona meta per una gita fuori porta, magari nell’autunno però :slight_smile:

Messo in agenda. Speriamo di riuscire, la morosa deve scrollarsi di dosso la reperibilitĂ  :slight_smile:

Venghino siori venghino… più gente viene più bestie…ehm…
Dai Marco e Micheal vedete di fare a farcela :slight_smile:
Noi arriviamo il 13 sera ed il 14 - 15 siamo di musei, l’ordine di visita per noi è ininfluente quindi lasciamo decidere a voi se siete liberi solo uno dei due gg :slight_smile:

Lo tengo presente anch’io, penso che saprò confermare un po’ all’ultimo. :slight_smile:

Bin dabei :slight_smile:

:beer: :beer:

Welchem Tag?
Ich bin im Mannheim 14-15-16

Le preposizioni! :facepunch: :facepunch:
E il punto dopo le date è importantissimo! Indica che sono numeri ordinali e non cardinali :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie per la lezione di grammatica

Entschuldigung mein(e?) deutsch ist keine gut :ambulance: :ambulance: :ok_hand: :ok_hand:

Non ce la posso fare a farcela :point_up: :point_up:

Entschuldigung mein Deutsch ist nicht gut. :stuck_out_tongue:

Per me 14-15. Speyer dista un’ora da dove sono, Sinsheim 45 minuti. Per cui farei Speyer la domenica e Sinsheim il lunedì, dato che poi tornando devo guidare fino a Monaco.
Ma non pianificate attorno a me, se avete giĂ  piani :slight_smile:

Noi siamo a Mannheim fino al 17 mattina quindi ci va benissimo 14 Speyer e 15 Sinsheim :beer:
Marco? Per te (voi)?