Vittori alla ISS nel 2013?

Leggo e riporto

http://www.dedalonews.it/it/index.php/12/2008/vittori-comandante-della-stazione-spaziale-nel-2013/

La notizia mi ha subito attratto, ma il modo con cui e’ spiegata e’ come un gossip.

Comunque la parte piu’ interessante viene da Vittori stesso quando dice che il 5 Gennaio andra’ a Houston per l’addestramento per il volo con uno Shuttle.

Se realmente comandasse la missione sarebbe un bell’onore per la nostra astronutica.

Per FA.it non è uno scoop :wink:

Ma Vittori è già stato assegnato ad una missione specifica? Oppure è ancora in sospeso, magari in previsione della eventuale STS-134?

Mi mancava la tua precisione :ok_hand: :wink:

Trovo molto improbabile che la NASA lasci comandare una delle sue navette a qualcuno di non Americano o comunque non appartenente alla NASA. Più che altro, penso, che verrà sarà comandante per quel che riguarda il carico utile in orbita.

Il riferimento a comandare una missione non si riferisce a uno shuttle ma ad una expedition sulla ISS nel 2013.
La cosa è possibile, già nel 2009, per un certo periodo, il comandante sulla ISS sarà il belga De Winne.

Confermo, i Comandanti saranno prima o poi di tutte le nazioni partecipanti.

Inteso in questo modo, sono pienamente daccordo!! Speriamo almeno che, se verrà effettivamente confermata la notizia, i nostri telegiornali e quotidiani diano ampio spazio all’evento!

Se neanche questo riesce a smuovere i nostri media dal loro torpore, propongo una soluzione drastica: ambientare sulla ISS le prossime edizioni dell’Isola dei Famosi! Un reality sulla ISS non potrebbe sfuggire alle nostre reti TV.
Per tutti i partecipanti, lancio con l’ATV e rientro con la prima Progress disponibile :grin:

Ma Spock il Progress si disintegra al rientro! :scream: ok… :sunglasses:

e lentamente… :rage:

In ogni caso se non vi sembra appropriato il rientro su una Progress, si potrebbe sempre utilizzare un ATV, più spazioso e comodo…

NO, l’isola NO!!! Come faccio senò ad addormentarmi? :stuck_out_tongue_winking_eye: :ok_hand:
E’ così bella lisola! :face_vomiting:

Che ideona ! Sopratutto il rientro con l’ATV !