Vittori, Bignami e film sullo spazio - Vedere la Scienza 08 - Milano, 31/03/2008

Lunedì 31 marzo 2008 alle ore 9:30 avrà inizio a Milano la rassegna di film e documentari scientifici Vedere la Scienza Festival 2008 (programma). Interverranno l’astronauta Roberto Vittori e il presidente dell’ASI Giovanni Fabrizio Bignami. Saranno proiettati alcuni film di argomento spaziale, fra cui In the Shadow of the Moon (in anteprima italiana, credo). Comunicherò altre notizie sulle modalità di partecipazione appena disponibili

PAOlo Amoroso

Toh! Guardacaso quel giorno lì dovrei essere libero… :-"

Uhmm mi sa che dovrò recuperare 8 ore di tesi… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il più sarà essere lì per quell’ora…

Ottimo avvenimento! :smiley: :smiley:

Parti il giorno prima e dormi a casa di un amico :wink: così ci si va insieme no?

Uhmmm guardo Trenitalia cosa offre e vediamo :smiley: :wink:

Segnalo altre giornate interessanti del festival (programma):

  • martedì 1 aprile 2008 (pomeriggio): storia della tecnologia, aeronautica, matematica; documentario The First Men in Space sui progetti Manhigh ed Excelsior, con una lunga intervista a Joe Kittinger e altri protagonisti, e rari filmati delle sue imprese (più materiale di quello incluso nei DVD Project Mercury di Spacecraft Films); consigliato a chi si interessa della storia degli apparati pressurizzati
  • venerdì 4 aprile 2008 (pomeriggio): esplorazione della Terra e del cielo

PAOlo Amoroso

Le interviste a Kittinger e ai personaggi di quell’epopea (spero si parli anche dell’altro eroe,Piantanida, perito prematuramente) valgono da sole ben più di un giorno di ferie …
Per il resto, mi sento vagamente chiamato in causa … :-"

:expressionless: ullalla’, che news…

Albyz, mi associo all’invito di Marco, ma con una location a un paio di km dallo spazio Oberdan (immagino sia ancora li’ il festival, no?)
A casa mia il posto si trova sempre.

Io ho un impegno quel giorno, tanto per cambiare, ma lo scansero’, o faro’ una comparsata di rappresentanza (all’altro evento).

Cosa te lo fa pensare? Il mio suggerimento era molto generico e si riferiva a tutti gli appassionati di apparati pressurizzati che frequentano il Maniero, collaborano con il Planetario di Lecco, fanno interventi all’Astronauticon sugli apparati pressurizzati del programma X-15 insieme con Archipeppe, possiedono una tuta VKK e si chiamano Dario.

Paolo Amoroso

Il festival sì, ma la presentazione del 31/3 potrebbe svolgersi in un luogo più capiente in una zona non lontana. Maggiori dettagli appena disponibili.

Paolo Amoroso

Bene Paolo, allora aspettati la solita camionata di lecchesi per il 31/03!! :grinning:
Vero Admin e Spacewalker??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Scansalo, scansalo, non abbiamo ancora avuto occasioni di vederci :wink:.

Madditemmeamme, il permesso lo devo prendere per tutto il giorno o solo al mattino? Quali sono le vostre intenzioni?

Mi sarebbe piaciuto molto anche il programma del 1° Aprile e in particolare “Flatlandia il film”… ho letto il libro e mi è sembrato una specie di piccolo capolavoro… sono molto curioso del film… qualcuno ha in programma di farci un salto?

Visto il programma e immediatamente stampato per informare i docenti di materie scientifiche della scuola dove lavoro . lo studierò per bene e molto probabilmente ci sarò .

Ricordo che il film su Kittinger verrà proiettato l’1 aprile, non il 31 marzo.

Paolo Amoroso

Sì, se non avrò impegni a Brera per quel giorno.

Paolo Amoroso

Per il 31 seguro, per l’1 non posso proprio… :frowning:

Si, anche io non posso l’1 Aprile…
Orpolina! Come mi intriga il programma di venerdì pomeriggio 4 Aprile!!! :scream:

La manifestazione di inaugurazione con Vittori e Bignami si svolgerà presso il Teatro Dal Verme in Via San Giovanni sul Muro 2 a Milano, tutte le altre proiezioni di Vedere la Scienza Festival 2008 saranno invece allo Spazio Oberdan di Viale Vittorio Veneto 2.

Paolo Amoroso