Vittori, Bignami e film sullo spazio - Vedere la Scienza 08 - Milano, 31/03/2008

Io penso di esserci

Idem con patate e prezzemolo, solo il 31 …

L’ingresso è gratuito e libero per tutte le proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, ma le migliaia di posti del Teatro Dal Verme dovrebbero bastare. Per le proiezioni mattutine dedicate alle scuole, come quella del 31 marzo 2008, è obbligatorio prenotare contattando (dite pure che siete di Forumastronautico.it):

Istituto di Fisica Generale Applicata, Università degli Studi di Milano
tel. 02 50314680, fax 02 50314683
http://www.brera.unimi.it/festival
vederelascienza@unimi.it

Paolo Amoroso

Mammamia, che intrallazzi ha la nostra comunità virtuale :scream:!
Sarà mica che ti pagano (:-") a seconda di quante persone gli porti? :wink:

Admin, Spacewalker, si prenota??

Più semplicemente, possono valutare l’interesse per queste iniziative da parte degli appassionati di spazio, un pubblico esigente ma interessante.

Paolo Amoroso

Orbene, ciò che desideravo sentire! :pace:
La mia domanda rivolta ad Amoroso poteva sembrare biasimevole. Ma telefonare a qualcuno e dirgli di appartenere ad un certo forum e la persona all’altro capo fà un attimo di pausa come a dire: “Ma guarda un pò, mi è capitato un nerd!”, non mi fà certo piacere :disappointed:.

Non preoccuparti, le persone che risponderanno a quel numero mi conoscono bene, e qualcuno di voi le ha conosciute in occasione della precedente edizione di Vedere la Scienza.

Vorrei comunque precisare che il mio suggerimento di dire che siete di Forumastronautico quando prenotate è nato da uno scambio di battute scherzose che ho avuto questa mattina con una delle responsabili. Niente strategie nascoste o accordi segreti, dunque.

Paolo Amoroso

Nessun intrallazzo, dunque… Come ad una famosa cena… :rofl:

No. Colgo anzi l’occasione per fare notare che questo importante evento è stato annunciato con largo anticipo, è aperto gratuitamente a chiunque sia interessato e si svolgerà in una sala capiente per consentire a tutti di partecipare.

Paolo Amoroso

L’ASI il 31 marzo a “Vedere la Scienza”
Tutte le scuole invitate alla conferenza-evento che inaugura il Festival milanese

Lunedì 31 marzo 2008 - Ore 9:30 – 13:00
Teatro Dal Verme – Via San Giovanni sul Muro, 2
Milano

Lo spazio sarà protagonista dell’inaugurazione di “Vedere la Scienza Festival 2008”, il Festival Internazionale del Video, del Film e del Documentario Scientifico, in programmazione dal 31 marzo al 6 aprile a Milano.

L’astronauta Roberto Vittori e il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Giovanni Fabrizio Bignami interveranno nel dibattito “L’esplorazione dello spazio, avventura straordinaria per un uomo”, che sarà moderato da Giosuè Boetto Cohen.

A seguire verrano proiettati i documentari:

  • All’ombra della Luna (Gran Bretagna, 2007) che racconta le 9 missioni spaziali verso la Luna avvenute tra il 1968 e il 1972 attraverso le testimonianze dirette di tutti i protagonisti;
  • La strada che porta allo spazio passa per il nostro Paese (Italia, 2007) che ripercorre la storia delle missioni spaziali italiane dal 1964 ad oggi ed illustra settori di attività, risultati raggiunti e obiettivi futuri dell’Agenzia Spaziale Italiana;
  • Missione Esperia: Italiani alla NASA (Italia, 2007) un “viaggio spaziale” a Houston e Cape Canaveral, tra preparazione alla missione nello spazio, ricerca scientifica e tecnologica, insieme all’astronauta Paolo Nespoli e agli scienziati italiani che lavorano alla NASA.

La serata è dedicata in particolare agli studenti: le scuole che intendessero partecipare trovano altre informazioni e il programma completo del Festival sul sito www.brera.unimi.it/festival

Fonte: ASI

Vittori e Bignami prenderanno parte a una discussione con il pubblico condotta dal giornalista scientifico Giosuè Boetto Cohen.

Paolo Amoroso

Ecco fatto, ho prenotato un attimo fà.
Mamma mia :flushed:, all’operatore ho riferito che ero di questo forum!
Il poveretto che ha dovuto sorbirsi questa mia esternazione ha avuto un sussulto :-", ma mi ha comunque ringraziato O:) anche se temo che abbia provato compassionevole nei miei riguardi :roll_eyes:.
Non c’è problema, per il forum questo ed altro :pace:.

Admin, spacewalker, prenotiamo anche noi??? :smiley:/

Si. Vi affido il compito di prenotare anche per me. Mi date poi conferma? :smiley:

Provvederò io appena posso. :colonial:

Io sono prenotato

Dannazione!
Ho iniziato oggi i corsi, e ho scoperto di avere un esame il 31 Marzo, mattina.
:frowning:

Fatto!!

Ho appena prenotato per me, l’admin e spacewalker!!! :smiley:/

Grazie Luca! :slight_smile:
Buona notizia dopo una giornata infernale al lavoro! :wink: