Vittori, Bignami e film sullo spazio - Vedere la Scienza 08 - Milano, 31/03/2008

Sul sito di Vedere la Scienza Festival 2008 sono disponibili le schede informative dei film in programma, fra cui quelli di argomento spaziale.

Paolo Amoroso

In the shadow of the moon a che ora verra’ proiettato?
Nel momento in cui consegno il compitino mi fiondero’ al teatro dal verme…spero di prendere almeno quello!!

Ho prenotato per la mattina del 31 al Dal Verme e conto di esserci anche il pomeriggio dell’1 all’Oberdan.

Probabilmente non prima delle 11:00. Ma ricorda che il compitino ha la precedenza.

Paolo Amoroso

Se avrò la possibilità manderò qualche aggiornamento attraverso la mia pagina su Twitter.

Paolo Amoroso

Ma ricorda che il compitino ha la precedenza.

No no, ci mancherebbe. Consegnerò a tempo scaduto, e potrei farcela ugualmente!

Alcune foto dell’intervento di Roberto Vittori (a sinistra) e Giovanni Fabrizio Bignami (al centro) moderato dal giornalista scientifico Giosuè Boetto Cohen (a destra). La qualità è bassa perché ho usato un cellulare ed ero lontano – il Teatro dal Verme è enorme.

Paolo Amoroso

Molto interessante, spero che che i ragazzini casinisti siano stati solo la minoranza del pubblico. Mi piange il cuore vedere disinteresse nella scienza.
Era da registrare racconto incredibilmente soggettivo del rientro con la Soyuz da parte di Vittori :wink:

Ed inoltre accanto a me c’erano certi invasati che hanno beccato tutti gli errori di un certo corto :-".

Inizio a postare le mie fotine:

  1. La locandina (da ruotare… #-o)

  2. e 3) Bignami e Vittori a rapporto prima dell’inizio dell’evento

  1. Il presentatore Giosuè Boetto Cohen.

  2. La premiazione dei vincitori della passata edizione del festival.

  1. Inizia il mini-dibattito.

  2. e 3) Gli ospiti sono a loro agio.

  1. e 2) Alla fine c’è spazio per le domande del pubblico (studenti…)

  2. Il tempo è scaduto, Vittori e Bignami ci salutano e si dirigono in quel di Torino (se non ho capito male…)

Il resto del resoconto domani… :sunglasses:

Grazie Luca e Paolo!! :smiley: :smiley: Almeno ho visto le foto (e la cravatta di Bignami poteva fare a gara con quelle di Wayne Hale… :stuck_out_tongue_winking_eye:)

p.s. avete visto che a Firenze, per la festa dei 60 anni della Repubblica era presente anche il nostro Paolo Nespoli ancora con la tutina celeste della missione STS-120!! :scream:

Si Maxi, l’ho intravisto in un tiggì…

Ultimissime immagini di una bella mattinata passata con ottimi amici :wink:

  1. e 2) Semplicemente, dopo aver gozzovigliato al rinfresco offerto dall’organizzazione del festival :stuck_out_tongue_winking_eye: ci siamo goduti una passeggiata turistica al castello…

  2. L’admin e l’admin di backup stanno segretamente ideando nuovi algoritmi strategici da applicare al sito dell’Astronauticast… :star_struck:

Avete visto In the Shadow of the Moon? Nella locandina veniva presentato come “All’ombra della Luna”. E’ quindi già stato doppiato/sottotitolato? Sarà possibile trovarlo prima o poi sul mercato?

Era in americano, sottotitolato in italiano, ma credo (Paolo conferma) dall’organizzazione del Festival, quindi non so ancora se è disponibile per il mercato italiano.
Mi dicono che “si trova”, comunque, in un modo o nell’altro.

Confermo che In the Shadow of the Moon è stato sottotitolato dall’organizzazione di Vedere la Scienza solo per il festival. L’organizzazione non ha informazioni su una eventuale distribuzione ufficiale in Italia.

Paolo Amoroso