Volare - Luca Parmitano per RAI-ERI, 2014

E’ appena uscito il libro di Luca Parmitano, che raccoglie il diario da lui tenuto durante la sua missione!

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Luca-Parmitano-da-astronauta-a-scrittore-ecco-Volare-il-suo-libro-sulla-sua-avventura-in-orbita-d684b910-c867-4756-b3ee-74556bac893b.html

Grazie felottina!

Vedo che la prefazione è di Fabio Fazio; chissà mai che il suo crescente interesse verso le avventure dei nostri astronauti non riesca in qualche modo a ripetere il fenomeno occorso 19 anni fa a Tom Hanks e Ron Howard, quando girarono “Apollo XIII”. Come si sa, nel periodo successivo all’uscita del film, i due produssero la famosa serie “Dalla Terra alla Luna” per la HBO.
Non dico che possa succedere la stessa cosa con Fazio…però… :roll_eyes:

A questo non avevo pensato…chissà!!

Basterebbe qualche ‘speciale’ e qualche intervista in piu’ a soddisfarci =)

infatti.
a mio modesto parere più probabilmente realizzabile una cosa del genere piuttosto che immaginare Fazio come Tom Hanks e Ron Howard messi insieme.

Ho il libro…mi sa che stanotte non dormirò molto

Eh si, ma non vogliamo sapere il perché… :agree:

Acris, fai il bravo… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il libro e’ stato presentato oggi su Rai 3 nella trasmissione ‘Pane Quotidiano’. A mio modesto parere Luca ha fatto un figurone
(e la de Gregorio, anche se non voleva darlo a vedere, se lo mangiava con gli occhi…). Inoltre Luca ha detto che i proventi (non ho capito in quale misura)
del libro andranno a ‘InterCultura’ (fra l’altro ha detto che aveva fatto il quarto anno di superiori in California, in una famiglia di un militare, il che puo’ averlo orientato
per le sue scelte future.
Lo comprero’ presto.

Acris, monello!!
Sono quasi a metà lettura, è estremamente interessante!
Chissà se col tempo anche Samantha pubblicherà un libro al suo ritorno…

Erifa: si può vedere quella trasmissione on line?

googlellando ‘pane quotidiano rai’ ho trovato il sito della trasmissione:

http://www.panequotidiano.rai.it/dl/portali/site/page/Page-6be5d5d8-3a30-4193-9a01-bfcac4f54dc6.html
(ma fai prima cliccando sul risultato della ricerca google).
Li’ e’ riportata la trasmissione di oggi con Parmitano. Non so quanto la lascino, quindi affrettati…

ottimo, grazie!