Volete lanciare un Saturno V?

Per tutti voi appassionati di razzi!
Volete lanciare un modello dettagliato di un Saturno V?
Su questo sito troverete tutto il necessario per acquistarlo e tutte le spiegazioni per farlo senza eccessivi rischi.
Se poi desiderate lanciare altri razzi…ne troverete così tanti da farvi passare la voglia!
Attenzione però perchè in Italia si possono lanciare ma solo in posti appropriati!
Io conosco una società che ha sede a Bologna…e loro lanciano di tutto!

Per tutti voi appassionati di razzi! Volete lanciare un modello dettagliato di un Saturno V? Su questo sito troverete tutto il necessario per acquistarlo e tutte le spiegazioni per farlo senza eccessivi rischi. Se poi desiderate lanciare altri razzi...ne troverete così tanti da farvi passare la voglia! Attenzione però perchè in Italia si possono lanciare ma solo in posti appropriati! Io conosco una società che ha sede a Bologna...e loro lanciano di tutto! http://www.apogeerockets.com/Saturn5.asp

Io ho il modello Saturno 5 della Estes, ma non lo lancio perche’ hoi paura che si rompa… Sono un vigliacco, lo so!

COmunque, si puop’ lanciare in Italia, un po’ dappertutto, basta andare in luoghi disabitati. Per saperne di piu’, andate su http://digilander.libero.it/fme o www.razzimodellismo.com

Questo nella foto e’ un mio razzo alto 120 cm lanciato qualche anno fa con un motore Aerotech da un centinaio di Newton di spinta media

ciao

Io ho il modello Saturno 5 della Estes, ma non lo lancio perche' hoi paura che si rompa... Sono un vigliacco, lo so! COmunque, si puop' lanciare in Italia, un po' dappertutto, basta andare in luoghi disabitati. Per saperne di piu', andate su http://digilander.libero.it/fme o www.razzimodellismo.com Questo nella foto e' un mio razzo alto 120 cm lanciato qualche anno fa con un motore Aerotech da un centinaio di Newton di spinta media ciao

Mi piacerebbe sapere che “rumore” fanno questi razzi alla partenza … lo so, sono un pò un maniaco … ma sentire le vibrazioni nel petto dei 145 dB e oltre del Saturno 5 devono essere un’esperienza “frastornante” … :grinning:

Mi piacerebbe sapere che "rumore" fanno questi razzi alla partenza ... lo so, sono un pò un maniaco ... ma sentire le vibrazioni nel petto dei 145 dB e oltre del Saturno 5 devono essere un'esperienza "frastornante" ... :grinning:

Ma come, non ti ho ancora fatto ascoltare il decollo del Saturn V registrato in 5.1 sui DVD della Spacecraftfilms?
No?
Imperdonabile.
Venerdì sera facciamo crollare mezzo maniero… :smiley:

Mi piacerebbe sapere che "rumore" fanno questi razzi alla partenza ... lo so, sono un pò un maniaco ... ma sentire le vibrazioni nel petto dei 145 dB e oltre del Saturno 5 devono essere un'esperienza "frastornante" ... :grinning:

Ma come, non ti ho ancora fatto ascoltare il decollo del Saturn V registrato in 5.1 sui DVD della Spacecraftfilms?
No?
Imperdonabile.
Venerdì sera facciamo crollare mezzo maniero… :smiley:

Chi lo dice a tua moglie? E alle bimbe? Ma sopattutto … ai tuoi simpatici e cortesi 700 concittdini??? :scream:

Bello…
fino ai 20 Nw e’ un sibilo, poi diventa un boato fragoroso, a seconda poi se in lontananza ci sono palazzi che posso rimandare l’eco.
E questo boato aumenta con la potenza.
Poi per il fumo, le fiamme e la puzza, e’ un’altra storia…

Stefo

che dire girovagavo su e giu per il web e ho scoperto questo straordinario forum.

per il saturno V devo dirti che e’ molto bello, io ho quello della estes, ma quello della apoggee e’ ancora piu’ grosso.

se vai sul mio sito puoi vedere diversi lanci, sia del saturno che di altri, mentre per il boato nello stomaco, bisogna andare sulla roba grossa.

Io sto provando un Biibrido da un po di tempo, ma non ne vuol sapere di partire, quello si che fa un bel boato, forse dico forse il 19 ce la faccio a lanciarlo.

il mio sito

www.stefano.pozzato.name

[...] sentire le vibrazioni nel petto dei 145 dB e oltre del Saturno 5 devono essere un'esperienza "frastornante" ... :grinning:

Prova questo: Saturn 5 Audio Archive.

Paolo Amoroso

che dire girovagavo su e giu per il web e ho scoperto questo straordinario forum.

per il saturno V devo dirti che e’ molto bello, io ho quello della estes, ma quello della apoggee e’ ancora piu’ grosso.

se vai sul mio sito puoi vedere diversi lanci, sia del saturno che di altri, mentre per il boato nello stomaco, bisogna andare sulla roba grossa.

Io sto provando un Biibrido da un po di tempo, ma non ne vuol sapere di partire, quello si che fa un bel boato, forse dico forse il 19 ce la faccio a lanciarlo.

il mio sito

www.stefano.pozzato.name

Hei!
Ma allora ti do un grosso benvenuto ufficiale sulle pagine di forumastronautico.it!!!
Spero tu possa goderti questo splendido ambiente, e ti invito alla lettura di questo post come punto di partenza ideale.
A rileggerti presto!!!

un salve a tutti.

a proposito di rumori, ho un cd con la registrazione 5.1 del rumore del saturno V del film apollo 13, sara’ anche rifatto in laboratorio, ma a tutto volume fa il suo effetto.

lo dice anche il gatto

L’ultima volta che ho alzato il volume del 5.1 per ascoltarmi una partenza mia nonna mi ha tirato un urlaccio che quasi abortivano il lancio…

Meglio di no…

Salute e Latinum per tutti !

ps: non vi sembra che siamo un pò mosciotti ultimamente ?

[...] sentire le vibrazioni nel petto dei 145 dB e oltre del Saturno 5 devono essere un'esperienza "frastornante" ... :grinning:

Prova questo: Saturn 5 Audio Archive.

Paolo Amoroso

Grazie per avermelo ricordato Paolo! Effettivamente io avevo ordinato il CD singolo con tutta la sequenza del lancio ma non ho ancora ricevuto nulla … ormai le 4 settimane sono passate :?
Vedo di sollecitare Mr. James Cottle … :roll_eyes:

Alla NASA non lanciano Saturno V… :kissing_heart:
Per ora sono a questo livello! :scream:
http://www.nasa.gov/mission_pages/constellation/multimedia/photos08-009.html

Che tristezza…

e se ne vantano pure…

Beh non hanno ucciso nessuno… cosa c’è di male?! :scream:

Sarà mica la prima azienda che si affida alla NASA per una trovata pubblicitaria…

Non mi sembra una cosa così importante da parlarne sul sito ufficiale della NASA l’aver lanciato un modellino di un missile…
Con tutto il rispetto per il razzimodellismo!

P.S.: ormai è una costante, Albyz, che ogni volta io approfitti per punzecchiarti, rispondi a velocità warp! :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Non te la prendere: probabilmente sto invecchiando… :slight_smile:

No problem!
Non ti preoccupare sono queste le discussioni belle e interessanti in un forum Astronautico :wink:

Condivido! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Voglio sentirlo anch’ioooooooooooooo!!! :incazzato:

Astroteo, i CD di Mr. Cottle mi sono arrivati parecchio tempo fa, la sensazione che ho avuto ascoltando in cuffia la sequenza del lancio è stata afrodisiaca … :stuck_out_tongue_winking_eye: