Volete volare nello spazio? Usate la vostra auto!

E’ tutto vero.
Seguite le istruzioni date qui:
http://video.google.com/videoplay?docid=-3706139470882387819&q=top+gear+rocket

Bellissimo!

Magari occorrono un po’ di soldini per fare tutto questo. Ec e’ un peccato che non si sia staccato dal serbatoio al’ultimo.
Certo che 20 giorni per fare tutto mi sembra troppo poco…

La fase iniziale del lancio era davvero impressionante!
Non credo però di riuscire a finanziare il lancio della mia Multipla… :frowning:

Anche a me ha stupito il tempo…credo che si riferiscano alla sola realizzazione, lo studio, sebbene “finto” nei 20 giorni, si sia protratto per piu’ tempo prima.
Fantastico comunque, io, senza rifare il progetto intero, farei un drop test del solo “orbiter”, per vedere se sarebbe effettivamente planato oppure no :smiley:

Seguendo la mia naturale tendenza ad andare OT, e il mio esterofilismo maniacale…

…la BBC, finanziata dal solo canone, regala agli inglesi, e al mondo, programmi come Top Gear.

…RAI ci fa pagare a peso d’oro con ore di pubblicita’…l’isola dei famosi.

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeéééééééééééé!

Seguendo la mia naturale tendenza ad andare OT, e il mio esterofilismo maniacale..

…la BBC, finanziata dal solo canone, regala agli inglesi, e al mondo, programmi come Top Gear.

…RAI ci fa pagare a peso d’oro con ore di pubblicita’…l’isola dei famosi.

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeéééééééééééé!

Ehi ehi ti stai dimenticando programmi CUL-t come… “Piazza Grande”, “L’Italia sul 2”, “domenica IN”, “AFFARI TUOI”!!! devo continuare? :smiley: :grinning: :grinning:
Quando si dice “mamma rai”…

No, ti prego, non continuare.

In compenso, il filmato mi ha fatto pensare alla tua sign :slight_smile:

Ehm a me non funge il link … :roll_eyes:

Anche a me da errore… :cry:

Anche a me da errore... :cry:

Clicca su cerca con la stringa di ricerca già impostata e ti escono i video, oppure credo era questo il link http://www.youtube.com/watch?v=0Oj1TMTPYuM

ciao ciao

Sono finalmente riuscito a vederlo e… HAUUUUUU !!! Il lancio è fantastico! MA con cosa era propulso? Alla faccia del razzomodello!!! Peccato per il non distacco del booster… :cry:

La storia dello TOP GEAR SHUTTEL

il creatore del programma di BBC TV per gli automobili
Abbia quell’idea pazza lanciare un automobile con un razzo
così prendono un Reliant Robin !

James May e Richard Hammond
mettasi in contatto con un rocketclub britannico locale
chi cunstruct il ripetitore per loro
trasformi l’automobile nella mini Shuttle di telecomando

chiunque il torto del wend del lancio è andato male…

http://www.youtube.com/results?search_query=top%20gear%20shuttle&search=Search

spiacente per il mio italiano difettoso
esso una traduzione tramite elaboratore
i non dall’Italia

Peccato davvero per l’external tank…

Potrebbero riprovare: e se gli mandassimo una Duna? :scream: :twisted: :grinning:

Per me dobrebbero provare, a questo punto, con la mini-cooper di Mr. Bean.
Sicuramente sarà stato lui a sabotare il lancio per disfarsi una volta per tutte di quella…macchina.

Mi domandavo una cosa:
Questi qui lanciano una macchina-razzo nei cieli inglesi, ma esiste una regolamentazione su questo genere di cose?
Oppure ognuno è libero di lanciare qualsiasi cosa costruisca, in piena libertà?
E se quel coso, visto l’imprevisto, fosse caduto su una casa o addirittura in un borgo abitato?

:scream: :o
ma…ma…ma è fantasticoooooooooo !

fermi tutti!
io non ho capito: chi sono questi? da quel che capisco sono di un programma televisivo…quali erano i loro scopi? (l’orbita? il sub-orbitale?)
come hanno fatto a fare quel lancio spettacolare (peccato veramente per l’external tank) ? che fondi hanno…
insomma, chi sonooooo?

(scusate le -probabilmente- sciocchissime domande, ma da pc che ho qui l’audio è assente, e il lunedì mattina quei due o tre percorsi neurali che uso per decodificare l’inglese sono in totale stand-by)

cmq se gli serve una Punto da lanciare, io ci sono (anche a bordo, però)! :smiley:

Chi è appassionato di auto (e non solo) conosce bene la cricca di Top Gear, uno dei programmi più belli ed interessanti dedicato al mondo delle auto… Condotto dal mitico Jeremy Clarkson con Richard Hammond e James May. Ad essi si aggiunge in pista “The Stig” un pilota professionista tutto di bianco vestito che esegue i test cronometrici e di performance.
E’ un programma piuttosto particolare, spesso bersagliato dalla critica per i suoi eccessi, ma credo che sia uno dei migliori in assoluto. Jeremy è fenomanale quando si mette alla guida di qualsiasi auto, dategli una supersportiva e gustatevi le faccione che riesce a fare al volante durante la guida!!

Questo è il sito ufficiale dove in home page campeggia l’immagine del lancio…