Volge al termine l'era turistica sulle Soyuz

Secondo alcune dichiarazioni di Perminov al termine del 2009 potrebbero concludersi le possibilità di voli privati sulle capsule Soyuz verso la ISS.
Come sottolineato, secondo gli accordi internazionali, dal 2009 l’equipaggio della ISS salirà a 6 persone e potrebbe essere “piuttosto problematico” l’invio di turisti spaziali verso la Stazione.
“Mi dispiace che dal 2009, il turismo spaziale come lo abbiamo conosciuto fino ad ora non sarà più applicabile. Fino ad ora quando c’è stata la possibilità per noi è stato un piacere poter portare degli ospiti a bordo, per questo abbiamo ancora molte offerte, ma non ci saranno più possibilità di volo per questo tipo di missioni se non in casi eccezionali”.

Fino ad ora quando c'è stata la possibilità per noi è stato un piacere poter portare degli ospiti a bordo

Dicciamo che il “piacere” è stato ben altro…

ma non ci saranno più possibilità di volo per questo tipo di missioni se non in casi eccezionali

perchè??
Prima erano casi “ordinari”??

Beh ormai la lista dei seggiolini a pagamento è abbastanza lunga… TM-32, TM-34, TMA-7, TMA-8, TMA-9, TMA-10, TMA-11, TMA-12, TMA-13 e TMA-14…

Proprio adesso… ancora qualche dollaro ed avevo anch’io il biglietto!

:smiley: Finalmente più astronauti e ricercatori e meno pseudofilantropi in cerca di visibilità o anche solo piacere personale (condivisibile, sia chiaro…)

Aj ha scritto:

Finalmente più astronauti e ricercatori e meno pseudofilantropi in cerca di visibilità o anche solo piacere personale (condivisibile, sia chiaro...)

bhè non ci trovo niente di male, fossi stato al loro posto l’avrei fatto subito!! questo potrebbe essere lo stimolo per le società private a sviluppare dei propri mezzi per mandare in orbita privati…come si dice la necessità aguzza l’ingegno…