E perchè la NASA non si affida agli alieni allora per arrivare sulla ISS dopo la fine dello shuttle?? :blush:
Per ragioni politiche, come si sta rendendo conto anche l’Europa. Dopo la crisi con la Russia gli USA non vogliono dipendere da potenze straniere o extraterrestri per l’accesso manned allo spazio.
sicuramente in terza serata, oppure alle 8,00 del mattino ci sara’ qualche speciale TG (aut similia) che parlera’ seriamente delle prime missioni sovietiche e la RAI avra’ effttuato la giusta informazione.
apprezzo molto il cicap e divoro i libri di massimo polidoro…
li trovo veramente divertenti… forse non è sua intenzione ma spesso il tono con cui affronta e commenta certe teorie mi fa sbellicare!
non ricordo dove ho letto che l’ informazione giornalistica italiana stia tra i posti più bassi, in quanto ad obiettività ed onestà, in una classifica mondiale, vicino a Paesi come la Corea del Nord.
Se ciò corrisponde a realtà allora ci troviamo davanti ad un inquietante caso, consapevole o meno, di “dittatura anticulturale” finalizzata esclusivamente al lucro o magari peggio a poco chiari disegni politici.
Sicuramente appare molto strano che i massimi esponenti di enti scientifici o di ricerca come CNR, INAF, ASI, Accademia dei Lincei, ecc. non prendano posizione, come sicuramente accadrebbe in qualsiasi Paese un pò più civile e democratico del nostro, ma chi ci dà la certezza che questi non abbiano tentato qualche azione per poi trovarsela censurata?
Insomma, almeno a me, pare incredibile che autorevoli esperti di scienze o storia astronautica tacciano. pare proprio che i conti non tornino perchè la dittatura anticulturale detta legge in ogni dove?
secondo me e’ solo logica di spazi pubblicitari se “tira” di piu’ voyager metteranno quella trasmissione con tutti i sui contenuti in bella mostra e poi la rubrica di vera notizia nelle ore piu’ impensate.
quast’estate mi sembra la soria siamo noi alle 8,00 AM di domenica aveva mandato in onda un bel servizio sul dopo Apollo con rivolti politici, economici del freno dei progetti spaziali USA, parlando anche dei molti dioccutpati che questo aveva comportato sia come operai che come ingegneri; ripeto alle 8,000 di dimenica e mi sembra a luglio!!!
ero sveglio perche’ ho una stupenda bimba che 365/366 giorni l’anno si sveglia 6-6,30 e non c’e’ piu’ verso…
Ok. questa è un’ osservazione dei “sintomi” ma cerchiamo di capirne le cause alla radice.
provo a fare un esempio di un caso analogo avvenuto in Inghilterra qualche anno fa riguardo la BBC, considerata da sempre una TV di Stato di buona qualità:
/Il Governo inglese alla Bbc: basta tv spazzatura
di Filippo Pala
Richiamo ufficiale dello stato inglese alla Bbc. La televisione di stato britannica, da sempre considerata un esempio di qualità soprattutto nell’informazione, continuerà ad essere finanziata con soldi pubblici, ma è stata invitata a migliorare i suoi programmi.
Dovrà smettere di inseguire gli indici di ascolto a tutti i costi, usando reality e altre scadenti trasmissioni di intrattenimento,
e dovrà ritrovare del tutto la sua vocazione di servizio pubblico. Questo il messaggio partito ieri, in Parlamento, dal governo britannico, che col ministro della Cultura Tessa Jowell ha annunciato una
vera rivoluzione ai vertici della Bbc, proprio per mantenere alto il livello delle trasmissioni.
Spariranno, dopo ben 78 anni, i Governatori della Bbc, il cui ruolo era
stato aspramente criticato, specie dopo i falsi scoop durante la crisi irachena. I saggi saranno sostituiti da un consiglio di garanti e da uno esecutivo. Quest’ultimo avrà la gestione quotidiana dell’azienda, e risponderà al primo di tutte le sue azioni./
Insomma una logica prettamente commerciale per ottenere più ascolti a scapito della qualità, vuoi sull’ informazione o su programmi più impegnativi ed effettivamente educativi è ben comprensibile per una TV commerciale privata ma lo è molto meno per una Televisione di Stato finanziata prevalentemente con denaro pubblico.
Potrebbe essere, ma per ridere veramente, vi invito a cercare su youtube, gli spezzoni del film “Fire in the sky”, dove si racconta la storia di un americano che è stato rapito dagli UFO e brutalmente seviziato!
Credo che per Giacobbo, le cose non siano andate poi così tanto diversamente da quello che viene rappresentato nel film. Forse però, al posto del grasso da batteria d’auto a lui hanno sbattuto in faccia qualcos’altro di maleodorante, considerate le s*******e che dice! Passo e chiudo, altrimenti rischio di diventare volgare!
che gli alieni ci abbiano messo del loro è secondario perchè io penso che essere come Giacobbo è un gran dono di natura che il destino riserva a pochi privilegiati.
come e’ giusto…
vedete che ci vuole la reale VOLONTA’?
gli stessi inglesi che hanno debellato gli Hoolligans e gli stadi sono ora tranquilli: nel senso che se c’e’ la volonta’ il problma si affronta e si puo’ risolvere.