Voyager

Ieri durante la puntata di Voyager, Roberto Giacobbo ha preannunciato che lunedì prossimo si parlerà dei fratelli Judica-Cordiglia e dei Lost Cosmonauts .

Credo che interesserà a molti.

Sono curioso di vedere come riuscirà a collegare le registrazioni dei fratelli agli UFO, al Santo Grall o agli antichi egizi…

Di norma succede sempre!

Voyager è una delle trasmissioni più fantastorico/scientifiche che esistano…

Se deve essere spettacolare, non ci troverei nulla di strano, ma a patto che ci siano sempre delle repliche di altre campane.
Ieri sera avrebbe dovuto invitare qualcuno del CICAP per controbattere alla storia del bimbo reincarnato.
Detta come l’hanno posta, era un dato di fatto!
Mi sa che lunedì prossimo sarà uguale, con i due fratelli in studio.
Infatti nella presentazione ha detto: “… scopriremo tutti i dettagli dei 14 cosmonauti morti in missioni spaziali non divulgate…”
Quindi è dato per scontato!

quattordici!! Cribbio! Sapevo che ce n’erano, ma non credevo cosi’ tanti!!!
Gli americani quanti ne hanno “persi” prima di arrivare sulla Luna? Solo un Apollo? L’1?

Prima vediamo cosa dicono e poi giudichiamo, no?

Certo i presupposti non sono incoraggianti :kissing_heart:

E dire che basterebbe un Archipeppe…
Ma non apriamo anche qui una discussione sui JC, ce ne sono già troppe in giro !!!
Comunque il ‘bambino reincarnato’ è un classico esempio delle corbellerie di Voyager, perticolarmente grave visto lo sfruttamento di un bambino !!!

Salute e Latinum per tutti !

Se il tuo inglese è buono vai su www.astronautix.com e cerca ‘phantom cosmonauts’… ti divertirai.

Salute e Latinum per tutti !

Più che i presupposti i precedenti!

Il taglio che la trasmissione Voyager da ad ogni argomento trattato è spessissimo veramente risibile.

Grazie Kru, troppo buono.
Non credo che basterebbe nemmeno Korolev in persona per confutare una teoria sensazionalistica che fa vendere libri, riviste ed alza l’audience in televisione.
Dato il taglio di Voyager sono sicuro che gli autori del programma perseguano sopratutto l’ultima, se l’informazione corretta è un intralcio al conseguimento di un buon share state tranquilli che il programma conterrà solo caxxxte.

Del resto che notizia sarebbe che Gagarin è stato davvero il primo?
Sono 46 anni che lo sanno (o lo dovrebbero sapere) tutti.
Il mistero, da sempre, fa molta più “notizia” e cattura la fantasia e l’immaginazione della gente.

Per il resto sono d’accordo a non aprire altri topic sugli Judica-Cordiglia, per quanto mi riguarda qui al Forum gli abbiamo fatto fin troppa pubblicità…

Non vedo l’ora che sia lunedì prossimo per non perdermi la seconda puntata della “docu-fiction” (testuale) su John Titor, l’uomo che viene dal futuro! :cylon:
:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho qualche dubbio sull’efficacia delle repliche e sulla possibilità di dibattiti TV equilibrati su questi temi.

Paolo Amoroso

Trovo le considerazioni sul tuo blog assolutamente ineccepibili.
Sic et simpliciter.

 Salute e Latinum per tutti !

Mi associo a quanto scrive l’amico Kruaxi, le argomentazioni di Paolo Amoroso sono assolutamente vere.

Putroppo proprio perché sono vere che qualsiasi forma di dibattito televisivo “alla pari” tra complottisti e scienziati finisce inevitabilmente a scapito di questi ultimi, e quindi a scapito della verità.
Disgraziatamente questa è l’era dei maghi (non Silvan ovviamente), imbonitori, mistificatori e complottisti. La gente vuole quelli e la televisione non fa altro che forniglieli.

Da questo punto di vista gli anni '70/'80 sembra lontani anni luce…

Già, purtroppo avete ragione da vendere…

Disgraziatamente questa è l'era dei maghi (non Silvan ovviamente), imbonitori, mistificatori e complottisti. La gente vuole quelli e la televisione non fa altro che forniglieli.

Si, ma le Wanna Marchi di turno non vengono dipinte con queste sfumature di romantici difensori della liberta’.

Solo perché, lei e la figlia, sono delle imbroglione conclamate (e ciononostante “ce provano” a fare le vittime…).
Nel caso dei “difensori della libertà” l’imbroglio è puramente intellettuale e quindi più difficile da portare alla luce.

Sta per iniziare la parte di Voyager sui “lost cosmonauts”…
Le premesse di Giacobbo ci sono: la puntata finora è stata tremenda #-o

Uno dei fratelli è uguale a Giovanni Rana…

Comunque è finito.

Non saprei…
Messa in questi termini e senza contrasti è quasi credibile… :kissing_heart:

Azz l’ho completamente dimenticato!

Senza contrasti?

Sì infatti, l’ho visto anche io…certo, il “presentatore” continuava a chiamare astronauti i russi XD vabbè, apparte questo…e poi hanno pure parlato dell’uomo che veniva dal futuro… ](*,)