Voyager

Qualsiasi cosa abbia in mente la tua mente vulcanica, io ci sono!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Tra poco dovrebbe essere inserito su:

http://www.rai.tv/dl/raitv/home.html

PS) Rivoglio indietro i soldi del canone Rai…

Ho appena finito di vedere questa leggendaria puntata: è addirittura peggio delle mie più nefaste previsioni. Al confronto la trasmissione di Minoli era da premio Pulitzer. C’erano le solite panzane complottiste trite e ritrite, le ombre convergenti, l’illuminazione, la bandiera senza ombra, l’orizzonte troppo vicino e così via. Sentire Pinotti (spacciato come “scrittore” anzichè come ufologo) che pontificava senza il minimo contraddittorio ha messo a dura prova il mio stomaco. Vedere Nespoli messo a fare la bella statuina per dare un contegno di scientificità a questa trasmissione-cloaca mi ha dato il colpo di grazia. La genialata finale di Giacobbo poi è da antologia: “la Luna è stata mappata telemetricamente ad altissima risoluzione: sarebbe facile individuare lo stadio inferiore del LEM, ma nessuno ha ancora pensato a questo”. Grande Giacobbo, meno male che ci sei tu a sfornarci queste ideone. Su una cosa però mi ha stupito: il nuovo complottismo-soft (erroneamente attribuito anche a Kaysing), che non nega tutte le missioni, ma solo quelle fino alla 12. Se non fossi di umore nero come il cielo senza stelle delle foto lunari, mi starei sbellicando dalle risate. RESTITUITECI IL CANONE!!!
:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Ovviamente domani comincerò a farmi un elenco di tutte le castronerie della puntata, incluse le manipolazioni ad-hoc (come l’audio dell’allunaggio) e gli svarioni di Giacobbo. Ma già che era al KSC, non potevano fare in modo che se lo mangiasse un alligatore? :twisted:
Lo sapevate poi che sulla Luna con Apollo 14 era sceso anche Roosa? Probabilmente si era stancato di aspettare gli altri due ed è sceso col CSM completo :rofl:

Se vuoi ti presto una cesoia a taglio laser oppure ti basta la sega sternale di mio cugggino?

Scusate ma secondo voi qualche alto dirigente ASI o qualche noto professore universitario non dovrebbe fare un salto in RAi chiedere udienza a qualche dirigente e dirgli " Ma fatemi il piacere di finirla con questa cacc…immane !! .

Questa volta ci starebbe non solo una protesta in sede RAI, ma anche sottoforma di lettere ai dipartimenti di ingegneria aerospaziali italiani e all’ASI, per dire come mai non fanno mai sentire la propria voce… Vorrei poi sapere cosa ne pensa Caprara… :incazzato:

Amalia Ercoli Finzi non ha nulla da dire?

Paolo Amoroso

Credo si stia veramente passando ogni limite…
Pensare ad una “class action” o un reclamo formale a qualche commissione fancazzista italica sarebbe esagerato? Nessun avvocato qui in giro?

Qualunque cosa proponete io ci sto… anche a costo di pagare qualcuno…

Ora ho la conferma!

Gli asini non si usano solo nei campi, ma anche in rai…

La trasmissione non l’ho vista! ero in un posto dove dovrebbero tornare quelli di Voyager, a scuola!(solo che il mio è un corso di inglese, loro dovrebbero iniziare dalla 1a elementare credo).

Mi sono visto solo il finale in cui dicevano che secondo Kaysing il primo uomo sarebbe stato Alan Shepard (ma mica l’uomo non poteva passare la fasce di Van Allen??? la tecnologia non era all’altezza??ecc ecc ecc? … e quelli che assemblano sti documentari non sono capaci di fare 2 + 2??) e poi il fantastico finale:

“Ma un modo ci sarebbe per scoprire se è vero… Fare la foto dei resti del sito apollo!”.

ho visto 3 minuti e non più e ti ho beccato subito 2 perle… non male!
Solo mazzucco è capace di far meglio!

Una chicca anche il ritorno in studio con il commento:“Se ci saranno novità ve lo faremo sapere!” (ma che c***o vuol dire??? che novità??).

e poi: Subito a parlare di re artù, logge massoniche moderne e costruzione delle piramidi… e VAI col liscio!

Bè io mi sono dimenticato di rregistrarlo e a quanto pare ho fatto bene…anzi no ho fatto male perchè ci tenevo a sentire un po’ di cabaret…(sono tornato tardi e mi sono messo a seguire la storia della misteriosa fine di Hitler: per quel che ne so potrebbe anche essere il mio collega seduto qui di fianco… :rage:)

Spero di trovare in giro sul web qualche spezzone della trasmissione così da rendermi conto di persona.

Ah, per ogni azione intrapresa dal nostro admin io sottoscrivo.

Chiedo perdono se all’inizio ero uscito con un “non partiamo prevenuti”, non lo dirò mai più fino a quando in giro ci saranno in programma trasmissioni del genere… :angry:

[move]Alberto Angela, abbiamo un problema…[/move]

Quando fra qualche anno qualcuno inviera un robottino a fotografare il sito di atterraggio e l’impronta di Neil Armstrong voglio vedere che scuse si inventeranno!

Diranno sono foto riscostruite al pc, un robottino non puo arrivare sulla luna perchè le fasce di van allen distruggono i componenti elettronici., ecc.

Comunque io farei una domanda il 31 marzo alla conferenza di Milano “Perchè l’ASI permette che sia associata la sua immagine (tramite Nespoli) a un programma sui Moon Hoax?”, chissa che qualche avvocato dell’ASI non prenda in considerazione un’azione legale?

Saluti

Quoto tutto e tutti.
E’ stato davvero uno spettacolo penoso e vergognoso allo stesso tempo (ebbasta co’ sto Pinotti del cavolo che non si sopporta più!!! Tanto dice SEMPRE le stesse cose…), Giacobbo è bravissimo a “tirare la petrella e nascondere la manella” (come diciamo a Napoli).

Tira in ballo un sacco di ipotesi tanto per tenere “sveglia” l’audience, ma poi non ha in mano (ovviamente) nessuna prova.

Gli svarioni, gli errori (voluti o meno) e le disinformazioni (volutissime) non si contano…

Ne parla Paolo Attivissimo nel suo Blog

Ti ha anticipato Albyz qualche post più in su! O:) :grin: :grin:

Quoto

Quoto e concordo al massimo!
Oltretutto inserire una intervista di Nespoli, in un contesto simile, è un’insulto a lui alla scienza ed all’astronautica Italiana!
Non credo che gli abbiano chiesto il consenso o almeno specificato in che tipo di trasmissione lo avrebbero inserito!

QUOTO !!!

Avrete il mio appoggio per qualunque mozione penserete di intraprendere :colonial:.

Abbiate pazienza. Sto invecchiando. :slight_smile: