WANDERERS

Un video da non perdere:

http://www.erikwernquist.com/wanderers/film.html

WANDERERS is a short science fiction film by Erik Wernquist (that´s me) - a digital artist and animator from Stockholm, Sweden.
The film is a vision of our humanity’s future expansion into the Solar System. Although admittedly speculative, the visuals in the film are all based on scientific ideas and concepts of what our future in space might look like, if it ever happens. All the locations depicted in the film are digital recreations of actual places in the Solar System, built from real photos and map data where available.

Per i dettagli sulle location, occhio alla Gallery:
http://www.erikwernquist.com/wanderers/gallery.html

Graficamente stupendo, grazie! :slight_smile:

Molto bello, ma come “film” é cortino…

Straordinario, grazie!

L’ho visto postato su Facebook, credo proprio da Michael, e me lo sono gustato con calma. Molto bello il sito, dove vengono contestualizzate le varie sequenze, con spiegazioni concise ma efficaci, da vedere! :slight_smile:

Bello! Davvero, un pò corto, peccato

Il video è corto perché la creazione e il rendering di tutte quelle scene in computer grafica hanno richiesto moltissimo tempo, e l’autore non ha probabilmente il budget di uno studio cinematografico.

È meravigliosa e inquietante la passeggiata su Europa

Anche Attivissimo gli dedica un articolo:
http://attivissimo.blogspot.it/2014/12/trailer-di-star-wars-pfff-interstellar.html

Bravo, Paolo.

Immagini spettacolari.
Capissi anche solo la metà di quello che viene detto forse lo apprezzerei il doppio :smiley:

Leggi l’articolo di Attivissimo che ho linkato, lì c’è la traduzione.

Il video è bellissimo (mi ricorda proprio le immagini di Bonestell su cui ho sognato tutta la mia infanzia), ma in cosa non è da considerarsi fantascienza?

anche il “Bad Astronomy” Phil Plait ne fa una bellissima recensione su Slate

http://www.slate.com/blogs/bad_astronomy/2014/11/29/wanderers_video_of_our_future_in_space_exploration.html

Sono rimasto piu’ affascinato da questi pochi minuti di film (e dal commento) che dalle oltre due ore di ‘Interstellar’.
Applausi!

Grande Attivissimo! Grazie mille!

Qui Adrian mette la descrizione dei luoghi: http://www.link2universe.net/2014-12-02/wonderers-viaggio-da-brividi-nel-sistema-solare/

P.S.: Nel mulino che vorrei Interstellar sarebbe stato così

Visto adesso, molto bello visivamente. Ma devo dire che quello che lo rende davvero memorabile sono le parole di Carl Sagan :ok_hand:

Molto bello, le parole di Sagan sono un qualcosa di magico. Ieri, dopo averlo visto, ho deciso che è arrivato il momento di mettere da parte un po di junk serie e di vedere “Cosmos: a personal Voyage”

“What are the stars? Exploration is in our nature. We began as wanderers, and we are wanderers still. We have lingered long enough on the shores of the cosmic ocean. We are ready at last to set sail for the stars.” Carl Sagan

Ma a voi Europa non ha emozionato proprio?
Io ho fatto lo sfondo