Water tests

Per dare un’ idea di cosa realmente sto realizzando, eccovi alcune immagini prelevate dal magnifico sito di Watzlavick:

Si chiamano e servono per verificare visivamente come i flussi di propellente collidono tra di loro (quello che poi viene definito angolo di impingement).

Chiedo al di questo forum di concedermi questo umile spazio sul web per esprimermi al meglio.

Chiedo al di questo forum di concedermi questo umile spazio sul web per esprimermi al meglio.

E che problema c’è?
Mi pare proprio il forum perfetto, e non hai bisogno di particolari “permessi” per postare argomenti “IT”!!
Buona discussione! :smiley:

E che problema c’è?
Mi pare proprio il forum perfetto, e non hai bisogno di particolari “permessi” per postare argomenti “IT”!!
Buona discussione! :smiley:

Grazie… sembra anche a me il luogo adatto, visto che l’argomento principale e’ l’astronautica e la missilistica amatoriale costituisce senza ombra di dubbio disciplina affine e/o complementare…

Ciao!
Sto per diventare il possessore del Mercury Redstone Estes che Filippo (messeri3) mi ha gentilmente venduto … :grinning:
Premetto che non lo farò volare … ma lo terrò bello bello in mostra :wink: Più avanti magari con il vostro consiglio mi cimenterò in qualche impresa…
Scusate ma in questo campo sono veramente “'gnorante” 8)

Ciao! Sto per diventare il possessore del Mercury Redstone Estes che Filippo (messeri3) mi ha gentilmente venduto ... :grinning: Premetto che non lo farò volare ... ma lo terrò bello bello in mostra :wink: Più avanti magari con il vostro consiglio mi cimenterò in qualche impresa.... Scusate ma in questo campo sono veramente "'gnorante" 8)

Il Mercury Redstone della Estes e’ realmente un vero pezzo da museo… conviene montarlo e tenerlo come in mostra statica.

Filippo ha anche diversi motori come gli Held 1000 a polvere nera e ugello realizzato in polvere di grafite pressata, davvero dei pezzi da collezione.

Ciao! Sto per diventare il possessore del Mercury Redstone Estes che Filippo (messeri3) mi ha gentilmente venduto ... :grinning: Premetto che non lo farò volare ... ma lo terrò bello bello in mostra :wink: Più avanti magari con il vostro consiglio mi cimenterò in qualche impresa.... Scusate ma in questo campo sono veramente "'gnorante" 8)

Il Mercury Redstone della Estes e’ realmente un vero pezzo da museo… conviene montarlo e tenerlo come in mostra statica.

Filippo ha anche diversi motori come gli Held 1000 a polvere nera e ugello realizzato in polvere di grafite pressata, davvero dei pezzi da collezione.

Bene bene … cmq sarà il mio primo modellino :grinning: E farà bella mostra di sè…

Bene bene ... cmq sarà il mio primo modellino :grinning: E farà bella mostra di sè...

Ne sono sicuro… e sara’ ancora piu’ bello se lo completerai con dettagli personalizzati aggiuntivi… ecco un bel foglio illustrativo da cui prendere spunti:

http://www.apollosaturn.com/modeling/dwmerc2.gif