Ci puoi scommettere Maxi! Domani … ehm oggi vi penseremo insieme a noi!
ciao a tutti, qui Lunakhod che augura ancora una volta un buonissimo 12 Aprile!!! ecco dal mio vasto archivio giornalistico, due prime pagine storiche per la storia dell’uomo e del suo grande desiderio di viaggare nel cosmo!
ecco la seconda prima pagina: primo volo dello Shuttle!!! e vai!!! ciao a tutti
Buon 12 aprile a tutti!!!
Per quanto riguarda stasera resta sempre valida l’offerta della presenza “telefonica”, semmai io e Dario ci sentiamo dopo per telefono.
Buon 12 Aprile a tutto il forum, e a tutti gli appassionati di spazio!! :colonial:
Have a nice Yuri’s Day (and Night, for those on the lake )
Quale è la pizzeria, così mi premonisco per tempo? Grazie ai miei avanzatissimi mezzi tecnologici cof cof, una stampante nuova di pacca (altro che navigatore satellitare) non mi potrò perdere!
La pizzeria dovrebbe distare poche centinaia di metri dal Planetario…vero Admin??
Ci andremo tranquillamente a piedi.
Ricordo a tutti che l’ingresso alla conferenza sarà gratuito…
E io vado controcorrente: buon 12 aprile! sì, ma per il 27esimo anniversario del primo lancio dello Shuttle!!! O:)
Come è andata ieri sera?
Vi segnalo questa interessante pagina Yuri:
http://www.uai.it/web/guest/astronews/journal_content/56/10100/784
Eccomi qui!
Direi che è andato tutto bene, anche se essendo io parte in causa, preferisco aspettare i commenti degli amici forumisti presenti… :-"
In giornata posterò le foto!!
Eccomi! Io c’ero! Come sempre devo fare i complimenti a Marco per la professionalità e a Luca/Dario per la perfetta organizzazione. Grazie anche agli altri presenti per la piacevolissima pizzata…
Alla prossima
Gianpietro
Posto una fotina per cominciare…
Qui possiamo vedere Giulio e Nemo che attendono trepidanti l’inizio della conferenza.
Entrando alla conferenza in incognito e ascoltando tutta la serata, stando nell’anonimato, ho avuto modo di studiare meglio gli appartenenti al forum e di valutare la professionalità del relatore e i suoi aiutanti; il mio vantaggio era che, grazie alle foto già presenti sul forum ero in grado di associare i nick-name alle varie facce, senza essere riconosciuto.
Alla fine della serata mi sono poi fatto avanti presentandomi ai vari soci.
La conferenza è stata assolutamente perfetta e precisa in tutte le sue parti, già interessante per l’argomento trattato è stata resa ancora più bella dall’umor del nostro “CAPO”.
Ho avuto modo di conoscere di persona, spacewalker,Luca, Giulio,Nemo,Marco Zambianchi e per telefono Archy, con cui ho colloquita per un buon tempo. Tutti molto simpatici e preparatissimi sul nostro comune interesse, l’astronautica.
Il mio grade rammarico è stato quello di lasciarli presto per via dell’ora, omai tarda, causa impegni domenicali.
I fortunati presenti hanno avuto modo di toccare con mano il modello della PROGRESS (1/72) ( una delle copie che ho realizzato), e la capsula ZARYA (1/72) in fase avanzata di realizzo.
Spero vivamente di reincontrarli presto, sia loro che altri membri del forum. Un saluto e un grande GRAZIE a tutti gli amici!!!
Grazie topopesto!
In effetti mi stavo chiedendo dove fossi…fino a quando non ti sei presentato!
Mi ha fatto molto piacere conoscerti ed averti nostro ospite a Lecco! Senz’altro non mancheranno altre occasioni per incontrarci ancora!!
Nell’attesa degli eventuali commenti degli altri partecipanti, dò il via alla mia rassegna fotografica:
-
Prima della conferenza sul viaggio al KSC, il doveroso omaggio al primo uomo nello spazio (e ci mancherebbe…)
-
Giulio, Nemo e l’Admin confabulano dei massimi sistemi, poco prima dell’inizio della serata.
-
Sabrina (aka Signorina Spacewalker) è l’addetta alle magliette.
Non dò mai per scontata la mia presenza, in ogni momento può insorgere un imprevisto, ma quando dico che arrivo, puoi stare certo che arrivo!
Tendo sempre , se possibile, ad arrivare alla chetichella, senza tante cerimonie e cerco sempre di stare nell’“ombra”; Ho sempre una faccia da arrabbiato o poco raccomandato, ma puoi stare certo che è solo una “maschera”, in realtà sono una persona molto gentile e buona (basta non farmi arrabbiare)!
La vostra compagnia è stata splendida ed è stato un vero peccato non poter trascorrere più ore insieme discorrendo su questo fantastico argomento.
ps: chiedo scusa per la “mancanza”, dovuta al momento molto “pieno”; la bionda che era in mia conpagnie è mia moglie ! Ve la presenterò meglio la prossima volta!
Infatti…
-
A fine conferenza facciamo la conoscenza di topopesto e consorte!
-
Nemo, Giulio e topopesto.
-
L’Admin sta sempre a parlare!! #-o
-
Le magliette…
-
e 3) Le creature di topopesto