Yuri's Night al Planetario di Milano

…qualcuno conosce il relatore che intratterrà il pubblico del Planetario di Milano in occasione della Yuri’s Night 2017?
GO nonno Apollo!!


planetario04-2017.pdf (116 KB)

Vai Paolo!!
Ma Luigi Bignami ossia il giornalista o l’ex presidente dell’ASI?

Grazie Livio. Luigi Bignami è il giornalista, l’ex presidente ASI è Giovanni “Nanni” Bignami.

E’ vero, ho fatto confusione. Bella manifestazione.

Ecco la presentazione della mia conferenza.

Bravo Paolo!

Cerchiolino rosso!

Io e qualche collega ci saremo!

Grazie Paolo per la meravigliosa carrellata per una professione, quella di astronauta, decisamente non tipica. Magari il pubblico non era oceanico ma chi c’era interessato, appassionato e affascinato.

Grazie e ate Korolev e a Micol per la partecipazione e l’interesse.

Esiste un video dell’evento?
E i presenti non hanno fatto neanche una foto?

Non è disponibile un video dell’evento e l’unica foto è questa di Micol.

:secret:

C’è anche questa foto, ma la qualita’ e’ scarsa …
Complimenti Paolo, e’ stata una carrellata chiara e completa. Pubblico non numeroso, visto il periodo di vacanze scolastiche, ma molto interessato e partecipe.
Spero che proseguirai l’esperienza. @Korokev, non sapevo fossi li’ e non ti ho identificato. Io avevo la felpa blu con patch isaa e i tre bambini un po’ agitati, a sinistra entrando.


Paolo è quello di profilo, un po’ sotto a sinistra del riflettore e a destra della scritta rossa Uscita? :smiley:
La prossima volta vogliamo lo streaming per i fan di Nonno Apollo fuori sede!

Forse in questa versione elaborata della foto mi si vede meglio, sono quello a destra nella postazione.


Molto meglio in effetti.
Bella idea lo streaming …si può’ fare o ci sono vincoli giuridico-amministrativi?

Non so se l’associazione didattica che gestisce il Planetario sia interessata o disponibile agli streaming ma un problema non trascurabile è riprendere qualcosa in una stanza che a una videocamera appare completamente buia.

Telecamera IR? Solo voce? Molte conferenze vengono registrate…qui sarebbe voce in diretta…una specie di trasmissione radio?

A meno di eventi particolari non credo che siano interessati allo streaming, che renderebbe non necessario essere presenti e non sarebbe allineato con i loro interessi.