Zero Robotics contest sulla ISS

Conosco una persona che ci partecipa con la classe :smiley:
È veramente una cosa figherrima!

Ero in console quando hanno monopolizzato il JEM e lo Space-to-ground per Spheres, ma non sapevo che il contest fosse Europeo! Davvero bello!

Il software che gli studenti caricavano prima della sfida non poteva essere modificato in diretta e doveva controllare la posizione, la velocità, la rotazione e la direzione di marcia, oltre anche a qualche imprevisto come l’assenza di segnale o mancanza di energia.

Ma quindi la sfida era solo nel caricare il software migliore per un comportamento autonomo delle spheres, oppure avevano anche qualche sorta di controllo da terra (tipo joystick)?
E non ho capito bene neanche quale fosse la sfida, raggiungere la “cometa” nel minor tempo possibile? Oppure usando meno propellente? O altro?

Rispolvero l’argomento perché in questi giorni è piuttosto caldo… siamo riusciti a fare magre figure anche qui! :persevere:

2 Mi Piace

Ci siamo ripresi quello che è nostro (cit)

ne abbiamo parlato il primo marzo, Nuovi sviluppi per l'esperimento SPHERES - #32 di IK1ODO

1 Mi Piace

Grazie! :sweat_smile: Avevo postato usando il tasto ricerca solo per Zero Robotics.

Spero torni utile a chi cercherà notizie in merito usando solo questa coppia di parole. :+1:t2: