STS-127 Mission Log

Alcune immagini (NASA/KSC) dell’inizio del viaggio di Endeavour.


Continua il viaggio di circa 5,5km di Endeavour verso il Pad 39A.


rollaround2.jpg

rollaround3.jpg

rollaround4.jpg

rollaround5.jpg

Endeavour si sta avvicinando al recinto perimentrale del Pad, tra poco inizierà la salita sulla rampa che conduce al Pad 39A.


rollaround6.jpg

rollaround7.jpg

rollaround7a.jpg

rollaround8.jpg

Ancora immagini


Endeavour è quasi arrivato.


rollaround9.jpg

rollaround10.jpg

rollaround11.jpg

rollaround12.jpg

rollaround13.jpg

Endeavour è arrivato al Pad 39A. E’ il quarto rollaround nella storia del programma Shuttle (STS-35 nel 1990, Endeavour’s STS-61 nel 1993 e Endeavour’s STS-126 lo scorso Ottobre).


ragazzi vado un attimino OT… nell’immagine sottostante relativa a sts124 durante il sollevamento nel VAB per l’accoppiamento alla piattaforma si notano perfettamente i due collegamenti ventrali al serbatoio esterno…la domanda è: i due portelli che si vedono in foto si chiudono subito dopo il distacco del serbatoio? (ovviamente si…per completare il tps … ma come?) scusate l’ingenuità ma sono curiosissimo!


Ci sono degli attuatori idraulici che chiudono tutti i portelli di collegamento (sia strutturali che dei condotti).

Immagini dell’ultimo tratto percorso dallo Space Shuttle.


Ancora…


Gran belle foto! :clap:

Aspetto con trepidazione la partenza!! Speriamo che non ci siano ritardi! :ok_hand:

La MLP è stata bloccata ieri alle 17:42 (CEST), i tecnici a terra hanno subito provveduto a collegare vari sistemi di supporto allo Shuttle e hanno ruotato il braccio di servizio della torre del Pad.
La RSS è stata spostata durante il pomeriggio e ora copre lo Shuttle Endeavour.

I sette astronauti dell’equipaggio di STS-127 arriveranno martedì al KSC, dove svolgeranno alcuni test ed allenamenti, tra cui, giovedì, la prova generale del lancio e del countdown.

Mercoledì si terrà la Flight Readiness Review che stabilirà la data e gli orari di lancio ufficiali.

Scusate se posto in ritardo ma non è l’unico lavoretto che stavo seguendo…
L’effetto 3D è un tantino accentuato ed ho dovuto lavoraci su pesantemente!
Ma ora mi sembra passabile! :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

Endeavour, rollaround in 3D:


Video del rollaround avvenuto ieri:

e dai! una altro schemo rotto dalla deriva dello Shuttle :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sempre meglio di cingoli che tentano di uscire dallo schermo!
Primo tentativo di immagine 3D da file video…


Visto l’ottimo risultato mi auguro che non sia l’ultimo.

Paolo Amoroso

Sto cercando i miei occhialini 3D. Voglio proprio vedere l’effetto?

Questa non è 3D ma è una meraviglia!

piggyback1