STS-134: chi viene?

Ecco, domanda: dove li trovi?

personalmente, penso che se uno non ha acquistato una valigia gia’ dotata di chiusura TSA (si trovano tranquillamente ormai, sia valigie che trolley), non valga la pena di comprare i lucchetti con chiave TSA, ma e’ sufficiente una bella fascia normalissima - senza chiavi di chiusura -da tirare intorno alla valigia (solo proprio per essere sicuri che il bagaglio non si apra accidentalmente durante i vari sballottaggi che subisce), per 2 motivi:

  • una fascia costa meno di un lucchetto TSA
  • se vogliono aprirti la valigia per rubarti qualcosa, lo fanno comunque anche se c’e’ il lucchettino TSA (che per le dimensioni che ha, si apre…con un grissino…)
    Io quando sono andato negli USA a maggio 2010, ho fatto così.
    Le fasce si trovano in qualsiasi negozio di valigeria.

Qualora abbiate valigie con chiusura a combinazione non escludibile, raccomando il codice 000.

Al mio rientro dagli USA ho trovato la valigia completamente rivoltata, con un foglietto del TSA che si scusava di eventuali danneggiamenti (2 tazze rotte e una cornice, ma vabbè).
Se avessi avuto una combinazione diversa avrebbero avuto il diritto di spaccare il sistema di chiusura.

tento un logico quesito:

ma una valigia integralmente trasparente avrebbe comunque favorito lo stesso problema?

sì, vogliono rovistare tra le cose.

La mia idea era di partire con un trolley dentro l’altro in bagagliaio, e portare in cabina uno zainetto con computer, macchina fotografica, pellicole e quant’altro, oltre ad un paio di cambi (esperienza acquisita nel ‘99, quando BA, per problemi di uragano, mi consegno’ i bagagli con un paio di giorni di ritardo), e poi al ritorno portare il trolley piccolo in cabina e mettere lo zainetto piegato nel trolley grande in bagagliaio…

http://it.decathlon.com/lucchetto-a-combinazione-tsa-id_lucchetto_8076615.html

Anche nei negozi Decathlon, ma stranamente costano cinque leuri in piu’…

Altra cosa da fare a febbraio…

https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

http://www.poliziadistato.it/articolo/10301-Il_Rilascio
http://www.poliziadistato.it/articolo/1090-Il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America

Tra parentesi, l’indirizzo per il VWP che danno alla pagina 1090 e’ sbagliato, quello giusto dovrebbe essere questo:

http://www.cbp.gov/xp/cgov/travel/id_visa/esta/

Ho fatto qualche esperimento veloce con i siti delle linee aeree.

Con partenza il 18/4 da Fiumicino e ritorno il 3/5 da Orlando abbiamo:

LH: €884
BA: €767
AF: €654
DL: €636
AA: €628
AZ: €892 :face_with_symbols_over_mouth:

Questo guardando un po’, ma non troppo, ad orari di partenza ed arrivo, al numero di cambi, e durata d’attesa per i cambi in aeroporto.

Appena ho un po’ di tempo provo a fare una tabellina con piu’ informazioni.

:scream: Va bene che ho acquistato il biglietto due mesi fa, ma a me il Trieste - Roma - Miami andata New York Newark - Roma - Trieste ritorno con Alitalia lo ho pagato (tasse incluse) 1086 euro PER DUE PERSONE e cioè 543 euro a testa: mi sembra una bella differenza …

Scusami ma le tue tariffe sono altissime…
Conosci SkyScanner?
Delta 530 euro.

Poi se controlli i giorni sicuramente trovi delle soluzioni meno costose.

Guarda, la lista non l’ho ordinata, per prezzo o altro, mi e’ venuta casualmente cosi’, ma il fatto che fra American Airlines e Alitalia ci sia piu’ di cento leuri di differenza ma ha fatto sconfinare dalle parolacce…

Quelli che ho messo io sono i costi ufficiali delle linee aeree, direttamente dalla bocca del cavallo. E come dicevo, quello era un esperimento.

Il problema della tariffa indicata da te e’ che c’e’ UN biglietto disponibile a 536 leuri, dopo di che per arrivare ad un volo con disponbilita’ “buona” sia all’andata che al ritorno si arriva all’offerta successiva Delta, a 641 euro, cinque in piu’ rispetto a quanto fornitomi dal sito Delta.

Tra parentesi, che a che serve andare su SkyScanner se quello poi mi rimanda su Opodo? non conviene andare direttamente su Opodo?

a leggere questi topic mi vien voglia di partecipare…poi però guardo il mio portafogli e ritorno alla realtà :smiley:

Come vi invidio :facepunch:

C’è qualcuno che spera che slitti a maggio? :angel:

Avendo appena cambiato di dirigente, dato che il mio ufficio e’ stato appena fuso con l’equivalente di un altro dipartimento, essendo i due dipartimenti stati fusi, le ho detto che ad un certo momento sarei sparito per un paio di settimane, dopo il primo aprile, ma che non le potevo far sapere il tutto con precisione fino a che un altro ente non avesse finalizzato il suo calendario.

“Questa o quella, per me pari sono…”

Certo, si avrebbe possibilita’ di mettere da parte un po di soldi in piu’, che non fa male, e magari di recuperare qualcheduno fresco di laurea.

Credo che dal primo marzo iniziero’ a surgelare la carta di credito.

Prima o poi bisognera’ pero’ iniziare a contarsi ed organizzarsi (si parte da Roma, da Milano, da tutte e due le citta’, si passa tramite un’agenzia o si prenota tutto tramite internet, quante stanze ci vogliono e come ci si distribuisce, se e quante auto vanno noleggiate, cosa si va a vedere oltre a KSC e lancio, quali sono le direttrici di attacco, se c’e’ a disposizione appoggio aereo e navale…)

Una cosa divertente che ho notato e’ che i prezzi delle stanze a cavallo del 19 aprile sono piu’ alti che nelle settimane successive… :roll_eyes:

Il 17 è la domenica delle palme e il 24 è pasqua, non me ne intendo ma credo che la gente che lavora vada in vacanza in quel periodo, quindi dato l’aumento di domanda viene alzato il prezzo dell’offerta.

Altra ragione per lo slittamento, wow!
Fra l’altro dal 21 al 24 aprile c’è il JAZZ Eco-Festival a Parigi.

Io dico: sì allo slittamento, boicottiamo la pasqua andando a Parigi e da lì dirattamente al KSC.

Effettivamente, se si sposta dopo Pasqua non sarebbe male, pero’ non so quanto sia seguita negli USA, dai non Cattolici.

Credo siano Protestanti. Quindi festeggiano la Pasqua come tutti i Cristiani. E per le agenzie sono consapevoli che quel periodo è alta stagione.

Stavo guardando tramite il sito della catena d’alberghi, quindi dubito che le agenzie c’entrino, se non per il fatto di aggiungerci sopra il carico da quindici.