Viaggio lampo a Colonia presso EAC - DLR

Ancora.


Ancora.


Che meraviglia!!! Spero di poterci andare anch’io prossimamente. Sono veramente contenta per voi.

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Troppo buono! :wink:

Prima di tutto però complimenti per l’esperienza che avete vissuto! E grazie per il reportage!

Riguardo le immagini 3D, come sono state realizzate? Con quale programma hai realizzato l’anaglifo?
Potresti mandarmi la coppia dell’ultima immagine?
Gli anaglifi hanno qualche problema, mi sembra, ma non riesco a capire quale, se non vedo gli originali.

Intanto quando ho un momento di calma mi studierò tutte le immagini, sopratutto le 2D! Tante ed estremamente interessanti! :clap: :clap: :clap:

Fantastico.
Mi avete fatto rivivere il mock.up del MIR… solo che io non avevo cosmonauti da intervistare.
Un’esperienza davvero invidiabile.
Complimenti !!!

Bello!

Ovviamente la seconda foto non ha davvero bisogno di commenti.
Ma spezzo una lancia a favore anche per la prima: siete veramente fighi!

Bravi bravi bravi.

Ho realizzato tutto con iPhone, creando gli anaglifi con “3D camera”. Non avevo occhialetti con me e quindi ho sempre allineato lo scatto di dx a mano, con la precisione (scarsa) che consentiva il mio ditino malfermo :smiley: e senza poter controllare la sensazione di “profondità”.
Ho le coppie di ogni foto cmq, che ti invierò via mail. :smiley:. Ogni consiglio è non solo benvenuto, ma atteso con l’ansia dello scolaretto desideroso di imparare.

Cavolo … cosa avrei dato per essere li con voi (ora parlo da medico)

:spaghetti: Cavolo … cosa avrei dato per essere li con voi e basta! (indipendentemente dalla professione)

Siamo stati anche in un centro di medicina aerospaziale della DLR.

Paolo Amoroso

Se ti va puoi offrirti volontario per essere maltrattato e punzecchiato allo scopo di studiare gli effetti del jetlag.
E’ uno dei “trattamenti” che somministrano a povere cavi…eehm…volontari.

Un video che ho girato all’interno del compartimento di poppa del Buran, accessibile dalla scaletta visibile in basso a destra in questa foto:

Paolo Amoroso


e infierisci…

Proseguo con le mie fotine…

  1. e 2) Amarcord sovietico…

  1. Il seggiolino del Buran.

  2. Un seggiolino Kazbek.

  3. Le “ghette” Chibis (vacuum suit).


  1. Il wc della Mir…

  2. e 3) La tuta sokol KV-2 di Afanasyev.


1); 2) e 3) Il BOR-5, ovvero il mini Buran automatico utilizzato per un volo sperimentale suborbitale.


1); 2) e 3) Una tuta Orlan di epoca sovietica.


  1. e 2) Ancora la tuta Orlan.

  2. Il cooling undergarment.