ForumAstronautico.it

ALLARME impatto sulla ISS, iniziate le procedure d'emergenza [0903-ISS]

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
    • EDRS Space Data Highway
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Cavolo se quella palla Tonetto l'ha sparata alta sulla traversa.

Tutto e' bene quel che finisce bene.

Come ci si regola per il futuro?
Lo Spazio? mia madre dice che ho problemi di spazio....ma non sara' questo a  farmi disfare dei miei fumetti.

Offline AJ

• *
  • 4.618
Cioè, o questi non sanno l'inglese oppure sono ubriachi... Come si fa a sbattere in prima pagina un urto che era solo ipotizzato???
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !

considerato quello che i giornalisti risecono a scrivere sulla base di due righe di ANSA diciamo che non hanno neppure esagerato tanto  :stica:

tremo all'idea di leggere i giornali domani...
« Ultima modifica: Gio 12/03/2009, 17:57 da Hachimaki »
"Perchè vai nello spazio, Goro ?"
"Mi sono stancato della Terra, tutto qua"
da Moonligh Mile

Offline marcozambi

• *
  • 11.971
    • @marcozambi
Sistemato il box in home page per chi verrà a curiosare nelle prossime ore. :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

mooora

immagino cosa ci toccherà sentire stasera in tv.. fff :sad:

ahahah, cioè secondo l'immagine del corriere sono scappati di corsi fuori dalla stazione in tuta  :surprise:

Offline marcozambi

• *
  • 11.971
    • @marcozambi
Grazie a tutti per le informazioni accurate fornite fino ad ora. Vedremo i TG di questa sera. ;)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline moky

• *
  • 1.834
immagino cosa ci toccherà sentire stasera in tv.. fff :sad:

Beh avremo almeno due cose per cui sorridere: Alla ISS non è successo niente, e sentiremo varie barzellette    :smile:
"Se le stelle,anzichè brillare continuamente sul nostro capo,non si potessero vedere che da un solo punto della terra, gli uomini non cesserebbero dal recarvisi per contemplare le meraviglie dei cieli".SENECA

Offline AJ

• *
  • 4.618
E' divertente di come svolgano il proprio lavoro i webmaster del sito del corriere.it.... Stanno aggiornando la notizia all'interno, con frasi più rassicuranti date le ultime notizie NASA (magari qualcuno che parla inglese c'è ancora...), ma il titolone "Urto" rimane  :mrgreen: :mrgreen:
Iscriviti a ISAA !

Offline Maloso

• *
  • 91
  • MaloZero Paper Maker
ora e' cambiata anche in prima pagina..

terza notizia...

tentativo di coprire la figuraccia in atto... lol

Dopo aver letto la recensione fatta al film 'Watchmen' anche il Corriere è diventato carta per verdura per me... figuriamoci se mi stupisce il comportamento in questo potenziale incidente.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
Recuperati con lo Shuttle... non c'è limite al peggio del peggio.

anche La Repubblica ha fatto lo stesso giochetto, titolone in prima pagina ed articolo un po' più preciso

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/tecnologia/nasa-2009/nasa-2009/nasa-2009.html

è quel "procedura che viene definita misura precauzionale" che ha un tono un po' ambiguo..... (un po' da "precauzionale ? noi pensiamo di no  :embarrassed:)
« Ultima modifica: Gio 12/03/2009, 18:04 da Hachimaki »
da Moonligh Mile

Esprimo meglio cio' che ho scritto pocanzi inebriato dall'euforia dello scampato pericolo.

Credo che bisognera' migliorare le tecniche di valutazione e monitoraggio per evitare questo tipo di pericoli.
Lo Spazio? mia madre dice che ho problemi di spazio....ma non sara' questo a  farmi disfare dei miei fumetti.

Offline Acris

• *
  • 2.664
Dai su su non polemizzate sui giornalisti,  tanto all'italiano medio non frega nulla se non succede dentro la casa del grande fratello...

Quale sarà stata la velocità relativa dei due oggetti? e la massa oltre ai 2" di diametro? giusto per far due conti e dare ai tg un dato per dire che se l'impatto fosse avvenuto sarebbe stato equivalente a 7-8 bombe atomiche...  :clap: :clap: :clap: cosi fa piu notizia...

Raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Maloso

• *
  • 91
  • MaloZero Paper Maker
anche La Repubblica ha fatto lo stesso giochetto, titolone in prima pagina ed articolo un po' più preciso

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/tecnologia/nasa-2009/nasa-2009/nasa-2009.html

è quel "definita misura precauzionale" che ha un tono un po' ambiguo.....

Sul corriere e' diventata:

"La Stazione spaziale internazionale evacuata per pochi minuti a scopo «precauzionale»"

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
Anche il corriere della Sera!!! Ma come si fa??!?!?!??

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_marzo_12/nasa_evacuata_stazione_spaziale_85508a1e-0f24-11de-97ba-00144f02aabc.shtml
Mi auto-cito... hanno già cambiato l'articolo... scandaloso è un eufemismo...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

mooora

Dai su su non polemizzate sui giornalisti,  tanto all'italiano medio non frega nulla se non succede dentro la casa del grande fratello...

Quale sarà stata la velocità relativa dei due oggetti? e la massa oltre ai 2" di diametro? giusto per far due conti e dare ai tg un dato per dire che se l'impatto fosse avvenuto sarebbe stato equivalente a 7-8 bombe atomiche...  :clap: :clap: :clap: cosi fa piu notizia...

Raffaele

hai ragione.
io volevo chiedere da buon rookie quanti sono in tutto i detriti monitorati
e se è la prima volta che succede una situazione del genere

se hanno corretto è un bene, ma vista la rapidità con cui compaiono le notizie sembra che le scrivano prima ancora di avere informazioni più precise. Una domanda, nella Soyuz sono andati solo Mike e sandra ?
da Moonligh Mile

Offline AJ

• *
  • 4.618
Se facessero un'informazione migliore l'italiano medio potrebbe anche interessarsi ad altro  :mrgreen:
Iscriviti a ISAA !

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
hai ragione.
4.5 km come distanza minima non è poi così poco... è già capitato altre volte per i satelliti, pero' evidentemente per la ISS, essendo abitata, i limiti di sicurezza sono diversi...

Offline Acris

• *
  • 2.664

di sicuro c'è anche una borsa degli attrezzi che vaga da quelle parti  :badmood: :badmood: :badmood:
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Cavoli, dopo un bel pò ritorno su forumastronautico e mi trovo la ISS pronta per l'evacuazione!!!

Comunque tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo... chiude il portellone della Soyuz  :ok:

L'ansa è stata aggiornata. ma parla sempre di due stronauti. Guarda caso il desktop del mio pc, che cambia ogni ora, in questo momento fra tutte le immagini disponibili di Star Trek, Astronautica ed altre è andato a beccare proprio la foto sorridente di M. Finke. Mi mancava solo che mi facesse  :ok:
da Moonligh Mile