Presentazione

Eccomi!
In attesa di gettarmi sulle libagioni pasquali approfitto per presentarmi dopo 2 post clandestini!

Sono Alessandro (nick Starline) alla soglia dei 30 anni, architetto ma con una passione sfrenata per tutto ciò che vola.

Sono iscritto da 2 anni al GAV (hehehe Gruppo Astrofili Villasanta) in qualità di consigliere. Grazie alle dritte del vicepresidente Marco S. ho avuto l’immenso piacere di partecipare alla Yuri’s Night e dai qui (grazie alla pubblicità occulta dei 3 relatori) la possibilità di arrivare al forum. Per motivi logistici (la dolce metà aveva sonno …mannaggia la prossima volta sta a casa) non ho avuto modo di presentarmi di persona prima di fare capolino qui e prendere parte ai bagordi annunciati per il dopo conferenza!

Ciao a tutti e Buona Pasqua…e soprattutto pasquetta (dove si esagera sempre hehehe … burp!)

Benvenuto tra noi collega!!!

Fa piacere scoprire di non essere l’unico architetto “spaziale” in circolazione!!!

Ciao Alessandro!
Dispiace di non esserci potuti conoscere di persona alla Yuri (visto che eri presente…) ma sono comunque molto felice che ti sei aggregato al forum.
I tuoi primi interventi sono MOLTO interessanti!!
Vai cosi!!

p.s. Perchè non fondiamo un partito ANTI-CEV?! :wink:

Ripeto il mio benvenuto a Starline, e auguro a tutti proficue discussioni :smiley:

p.s. Perchè non fondiamo un partito ANTI-CEV?! :wink:

Liberissimi, ma ricordatevi che se il CEV va a gambe all’aria, non credo che sia così scontato che lo Shuttle venga “rivitalizzato”.
IMHO sarebbe una sconfitta per tutta l’astronautica, se gli USA si sfilassero per troppo tempo dai programmi spaziali con equipaggio umano…
Comunque, avremo tempo e modo di discuterne a dovere. :smiley:

IMHO sarebbe una sconfitta per tutta l'astronautica, se gli USA si sfilassero per troppo tempo dai programmi spaziali con equipaggio umano...

Mi tocca essere d’accordo. Come e’ noto sono molto critico riguardo all’esplorazione umana dello spazio, e non vedo l’ora di veder naufragare il “ritorno alla Luna”, ma sono cosciente che putroppo le missioni umane servono anche a garantire i fondi per le missioni scientifiche “serie” (quelle automatiche, ça va sens dire :wink: )

p.s. Perchè non fondiamo un partito ANTI-CEV?! :wink:

Liberissimi, ma ricordatevi che se il CEV va a gambe all’aria, non credo che sia così scontato che lo Shuttle venga “rivitalizzato”.

Non vorrei essere frainteso… la mia contrarietà al CEV è per la sua attuale impostazione: capsula Apollo 1.5.
Ci mancherebbe che gli USA abbandonassero il volo umano!!!
Ripeto comunque la mia assoluta incredulità sul fatto che la NASA, dopo 25 anni di missioni shuttle, butti a mare tutto quello che ha sviluppato (anche sbagliando a volte come purtroppo è successo!) tornando semplicemente ad un metodo di viaggio spaziale che nemmeno i privati prendono più in seria considerazione. Dimostrazione il fatto che il vincitore dell’X-prize sia stato un sistema non a capsula ma aviolanciato!

Non vorrei essere frainteso... la mia contrarietà al CEV è per la sua attuale impostazione: capsula Apollo 1.5.

Tranquillo Maxi! :smiley:
La tua è una posizione assolutamente legittima.
Penso sia opportuno aprire un thread separato rispetto a questo argomento, per poterne dibattere fin nei dettagli, ma nel forum giusto…
Altrimenti Starline capirà subito che siamo una banda di vecchi borbottoni :grinning: :grinning: :grinning:

Benvenuto Starline anche da parte mia!
Spiace di non esserci conosciuti direttamente alla Yuri’s, ma la tua vicinanaza ti permetterà di partcipare alle prossime attività che vorremmo mettere in cantiere… :wink:

Ancora benvenuto!

Live Long And Prosper

Eccomi! In attesa di gettarmi sulle libagioni pasquali approfitto per presentarmi dopo 2 post clandestini!

Sono Alessandro (nick Starline) alla soglia dei 30 anni, architetto ma con una passione sfrenata per tutto ciò che vola.

Sono iscritto da 2 anni al GAV (hehehe Gruppo Astrofili Villasanta) in qualità di consigliere. Grazie alle dritte del vicepresidente Marco S. ho avuto l’immenso piacere di partecipare alla Yuri’s Night e dai qui (grazie alla pubblicità occulta dei 3 relatori) la possibilità di arrivare al forum. Per motivi logistici (la dolce metà aveva sonno …mannaggia la prossima volta sta a casa) non ho avuto modo di presentarmi di persona prima di fare capolino qui e prendere parte ai bagordi annunciati per il dopo conferenza!

Ciao a tutti e Buona Pasqua…e soprattutto pasquetta (dove si esagera sempre hehehe … burp!)

Ciao anche da me…unica ragazza di questo forum!
Peccato non esserci incontrati personalmente alla Yuri!
Io ero quella con la telecamera…
Benvenuto! :smiley:

No no evviva i pensionati borbottoni…ma solo se accompagnati da buon spirito (in tutti e due i sensi!)
ciao ciao,
Star

Benvenuto anche da me Starline!!
Io ero quello delle magliette…
Ti faccio i miei complimenti per i tuoi interventi molto efficaci, e naturalmente, vista la tua vicinanza, spero di incontrarti di persona prima o poi.
Buona navigazione! 8)