[2019-12-11] New Shepard | NS-12

Tabella riassuntiva fatta da me di tutti i lanci di Blue Origin:


VERSIONE .pdf

8 Mi Piace

@astroTommyS un consiglio per le date. Usa l’ora GMT (o UTC che dir si voglia) in quanto l’ora CET è viziata dal fatto che sia in vigore l’ora solare piuttosto che quella legale.

2 Mi Piace

Blue origin può fare ancora un piccolo sforzo per uniformarsi all’ SI anche come grafia, sono dettagli ma nel 2020 leggere KM/H fa un po’ specie

Anche peggio. Blue Origin USA le misure imperiali.

1 Mi Piace

Già che ci siamo, per Astrotommy: km, non KM. La “k” di chilo va minuscola nell’SI, per non confondersi con la “K” di grado kelvin. Allo stesso modo, “m” di metro e “g” di grammo sono minuscole, mentre V, A, W e tante altre sono maiuscole.

4 Mi Piace

PS:
K è Kelvin, senza grado :wink:

4 Mi Piace

sei più SI-nazi di me :rofl:

5 Mi Piace

Vinceremo! :wink:

1 Mi Piace

Inoltre @astroTommyS se metti l’indicazione dell’unità di misura (in questo caso km) nella cella dell’intestazione della colonna- tipo Apogeo (km) - non serve più che la inserisci in ogni singola cella - tipo 106 km , 119 km , ecc. - in quanto il valore delle celle sappiamo che è espresso in km, perché appunto si legge nell’intestazione. Avere nelle celle solo valori numerici puri ti consente di poter fare calcoli con excel (tipo il valore medio degli apogei raggiunti), cosa che non puoi fare se il dato è in formato testo.

5 Mi Piace

Qualche video generico.

2 Mi Piace

Highlights.

2 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Carrara pubblicato su AstronautiNEWS.it

1 Mi Piace

Belle foto fatte da Everydayastronaut.

Altri closeup sulle abbrustoliture anche nelle risposte al tweer

4 Mi Piace