[2019-12-27] Long March 5 | Shijian 20

Grande Pheros! Per la diretta da Wenchang, ma anche per avermi rivelato questa cosa dell’alternative streaming cinese!

1 Mi Piace

Non si capisce niente!!! : )
che posto è questo? li davanti è pienissimo di gente

1 Mi Piace

Immagino siano davanti a un’entrata del centro di lancio, c’è una squadra di pompieri in riga pronta ad entrare in azione e un sacco di civili (almeno sembrano persone comuni).

Hanno appena mostrato e spiegato gli equipaggiamenti dei pompieri.

1 Mi Piace

e questo? il centro informazioni turistico del centro di lancio? : )

1 Mi Piace

Nebbia sul vettore (qualcuno nel feed l’ha definita “nebbia tattica”)

1 Mi Piace

1 Mi Piace

altre inquadrature del vettore

1 Mi Piace

Dal feed si evince che è ora di cena (a molti piace il pollo) e anche i giornalisti sono andati probabilmente a mangiare.

Si parla anche della preoccupazione per le scarse distanze di sicurezza.
Qualcuni con nickname “Il fratello Yu ti porta a fingere B” dice: “La mia famiglia può vedere il fuoco dell’ascensione”.

Scende la sera, il lancio è previsto intorno alle 20:30 locali. Questi signori forse hanno cenato velocemente con una noce di cocco :slight_smile:

Stai guardando da PC? Da Android non riesco a tradurre il feed.

Yes.
La migliore inquadratura del vettore

4 Mi Piace

1 Mi Piace

Dallo stesso luogo da cui inquadrano il lanciatore hanno ripreso delle imbarcazioni ormeggiate

2 Mi Piace

Ora stanno itervistando delle persone vicino al ponte Qinglan. Sarebbe bello sapere cosa dicono!

Edit: molti degli intervistati avevano una bandierina della Repubblica Popolare Cinese, qualcuno anche dipinta sul viso. Non so se c’è qualche ricorrenza. Che possa essere per il lancio? Che la zona del ponte sia un buon punto di osservazione? E’ a circa 15 km dalla rampa di lancio.

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Ora I giornalisti sono in spiaggia, e ci sono molte persone accampate e da li si vede bene il Lunga Marcia 5 (ma non dovrebbe essere una zona pericolosa?). La gente canta e le bandiere si fanno più grandi.

1 Mi Piace

Sono ben visibili gli buffi dal vettore.
Equi una bancarella con dolci a forma di astronauta e Lunga marcia 5!

3 Mi Piace

@sinucep come fai a fare gli screenshot?

uso Greenshot. ti permette di ritagliare direttamente e velocemente la zona di schermo che vuoi catturare e te la copia negli appunti così basta che la incolli nel post

3 Mi Piace

Ah… ti volevo dare una mano ma niente… Complimenti per la copertura del lancio!

1 Mi Piace

Ah, che bello… con questo computer posso fare gli screenshot senza nessun programma!

1 Mi Piace